POWER CAR TEAM AL SUCCESSO IN SARDEGNA
La Peugeot 207 S2000 affidata a Maurizio Diomedi e Mauro Turati ha dominato la prova di apertura della stagione rallistica in Sardegna. La squadra a podio anche in Valtiberina con Batistini e Ruggeri.
E’ stato un fine settimana esaltante, quello appena trascorso, per POWER CAR TEAM, che in due gare ha centrato ben tre podii, due assoluti ed uno di classe. La squadra scledense saluta con soddisfazione il debutto stagionale in Sardegna con il successo assoluto di Maurizio Diomedi, affiancato da Mauro Turati, al 6. Rally Città di Olbia. In gara con una Peugeot 207 S2000, l’avvocato di Calangianus ha letteralmente dominato la scena, risultando il più veloce in ben nove dei dieci appuntamenti con il cronometro. Palesata la supremazia del drive, allo stesso pari si è evidenziata l’affidabilità della vettura, che nei due giorni di gara non ha mai accusato il minimo problema tecnico. “Un successo di spessore commenta Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM sul quale alla vigilia avrei scommesso forte, conoscendo le qualità del pilota. Una persona estremamente seria quanto ottimo driver, che sicuramente quest’anno ci darà notevoli soddisfazioni”. Prossima gara della serie il Rally del Vermentino in programma a metà aprile.
BATISTINI TERZO ASSOLUTO IN VALTIBERINA, RUGGERI SECONDO IN R3
L’altro impegno di POWER CAR TEAM, la Ronde Valtiberina (Arezzo), valida per la serie RaceDay su terra, ha prodotto altri due successi, completando la grande soddisfazione dei colori bianco-verdi nel primo fine settimana di marzo. Il livornese Daniele Batistini, con la Peugeot 207 S2000 ha conquistato un altro podio, chiudendo l’impegno in terza posizione assoluta, ma primo degli iscritti alla serie. Un’altra prestazione notevole, da parte del toscano, affiancato da Pinelli, che si é confermato uomo da battere nella serie delle ronde su terra, il quale con questo risultato ha attaccato con decisione il vertice della classifica assoluta di categoria. Batistini ha condotto una gara regolare, durante la prima prova speciale è stato pesantemente rallentato dall’incidente di un concorrente che lo precedeva ma nel prosieguo dell’impegno ha saputo trarre il massimo pur con un propulsore che non era all’ultimo step evolutivo. Grande prestazione anche per Cesare Massimo Ruggeri, affiancato dal giovane Giacomo Ciucci, con la New Clio Sport R3. Il romano si è prodotto in una notevole performance chiudendo la sfida in seconda posizione di classe, primo nel Challenge Renault. Sfortunato invece David Bizzozzero, che ha terminato anzitempo a causa di una “toccata” durante la terza prova speciale, con la quale ha danneggiato irrimediabilmente un braccetto dello sterzo. La gara di finale della serie RaceDay sarà il 2 e 3 aprile con la Liburna Ronde Terra, la cui base sarà a Perignano, in provincia di Pisa.
NELLA FOTO: Batistini in azione