POWER CAR TEAM AL RALLY VALTIBERINA E AD OLBIA IN CERCA DEL SUCCESSO ASSOLUTO Doppio impegno per la squadra scledense che punta a vittorie assolute oltre che di classe sia sulla terra in Toscana che sull’asfalto in Sardegna.

POWER CAR TEAM IN VALTIBERINA E AD OLBIA IN CERCA DEL SUCCESSO ASSOLUTO

Doppio impegno per la squadra scledense che punta a vittorie assolute oltre che di classe sia sulla terra in Toscana che sull’asfalto in Sardegna.

03 marzo 2010 

POWER CAR TEAM, per prossimo fine settimana sarà impegnata su due fronti, uno su terra e l’altro in asfalto, con quattro partecipazioni in totale. La squadra bianco verde sarà infatti impegnata nel quarto appuntamento della serie Raceday di Ronde su terra, ancora una volta nella bassa Toscana, in provincia di Arezzo, per la 4. Ronde Valtiberina (a Pieve Santo Stefano-AR), mentre una parte del team sarà impegnata in Sardegna per il sesto Rally di Olbia, gara che apre il Challenge di IX zona.
Alla Ronde Valtiberina verranno schierate tre vetture: una Peugeot 207 S2000 affidata al livornese Daniele Batistini, che cercherà di nuovo un piazzamento di vertice, e due Renault New Clio Sport predisposte rispettivamente per David Bizzozzero e Cesare Massimo Ruggeri. In particolare per Batistini si profila un impegno particolarmente caldo e delicato, quello di avvicinare  o anche conquistare –  la vetta della classifica di Campionato quando manca un solo impegno dopo questo aretino, al termine della serie. Anche nel caso di Ruggeri e Bizzozzero si prospetta un impegno di spessore che potrà dare nuove soddisfazioni alla luce dei recenti piazzamenti ottenuti da entrambi. 
Sabato 6 marzo si terranno le Verifiche Sportive e Tecniche dalle 9 alle 12.30 presso “Cose di Lana”, SS 73 Senese, Zona Industriale Santa Fiora a Sansepolcro, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18 i concorrenti effettueranno le Ricognizioni Autorizzate. Nella serata del sabato, ma alle ore 19.35 in Piazza Baldaccio ad Anghiari, si terrà la Cerimonia di Partenza con passerella di concorrenti e vetture per le vie della cittadina toscana. La prima giornata in Valtiberina si concluderà con la sosta delle vetture al riordino notturno di San Sepolcro. Domenica 7 marzo sarà interamente dedicata all’evento sportivo, nel quale i concorrenti daranno vita alla gara a partire dalle 7.31, sfidandosi sulla frazione cronometrata. La conclusione della gara si avrà alle 16.15 ed alle 18 sono previste le premiazioni sul palco d’arrivo posto a Pieve Santo Stefano.

IN SARDEGNA PRONTI AD UNA GRANDE PERFORMANCE CON DIOMEDI
Si punterà alla vittoria anche in Sardegna, con l’efficace pilota locale Maurizio Diomedi. Con il gentleman driver di Calangianus la squadra ha già collaborato nel 2009 ed il fatto che abbia scelto di tornare a sedere su una vettura griffata bianco-verde è la conferma dell’ottimo rapporto di stima reciproca instauratosi. Diomedi salirà su una Peugeot 207 S2000 con la quale cercherà di far sua l’assoluta di un impegno che si annuncia quanto mai difficile, vista la concorrenza annunciata. Per Diomedi quello di Olbia è il primo di una serie di rally che correrà con i colori di POWER CAR TEAM.
Saranno dieci, le prove speciali tutte su asfalto in programma, articolate tra sabato 6 e domenica 7 marzo. Sabato 6 la gara prenderà il via nel pomeriggio con due prove da ripetersi due volte, quelle di Monti e Cantoniera Mazzinaiu. Domenica 7 la gara riprenderà al mattino con due speciali da ripetersi tre volte, quelle di Liscia e Luogosanto, con arrivo finale previsto alle ore 17 davanti al municipio di Olbia. In totale i chilometri cronometrati saranno 67,420 mentre la location della manifestazione sarà ad Olbia, con parco assistenza allestito al Molo Brin, e sala stampa, direzione gara e verifiche ospitate nei locali dell’attiguo Museo Archeologico.

Nella foto: Batistini (Bettiol)

Exit mobile version