POWER CAR TEAM AL RALLY SAN MARINO: PROTAGONISTA CON LA SFORTUNA
La squadra ha mostrato la propria forza e preparazione nonostante la sfortuna. Di Batistini il migliore risultato finale. Bene anche le trasferte del Rally Benacus e della Trento-Bondone.
POWER CAR TEAM, al 38. Rally di San Marino, quarto atto del tricolore rally e penultimo del Trofeo Terra, svoltosi lo scorso fine settimana, ha riconfermato il proprio importante ruolo nel rallismo di alto livello proponendosi in prima scena anche se con esiti in parte sfortunati. Dopo il repentino ritiro di Federico Martelli, per incidente dopo che il sammarinese era partito con forza nella top ten assoluta, i colori biancoverdi erano stati portati in alto da un altro pilota “del titano”, Daniele Ceccoli, che aveva saputo lottare ad armi pari con i migliori sino a che, in epilogo, è uscito di strada. Alla fine della gara la migliore prestazione l’ha fornita il concreto Daniele Batistini, che in questa occasione cercava importanti punti per la Coppa CSAI Super 2000,nella quale adesso si trova secondo di un solo punto dietro a “Dedo”. Il pilota livornese di Suvereto, tornato di recente nelle fila della scuderia TRT, affiancato stavolta da Stefano Sinibaldi ha confermato la sua fama di pilota estremamente regolare e veloce. Per due giorni, infatti ha saputo rimanere nella lotta della top ten con autorità ed alla fine, soltanto un problema tecnico lo ha estromesso dai dieci dell’assoluta. Difatti, è stato il danneggiamento di un perno di sostegno del semiasse anteriore sinistro durante la decima delle dodici prove, a farlo arretrare, ma i riscontri cronometrici parlano chiaro per lui. Batistini è anche giunto quarto nella speciale classifica riservata al Trofeo Rally Terra.
Non vi era solo il rally sammarinese a catalizzare l’attenzione del team, in quanto altre due squadre di tecnici erano impegnate a seguire Mirko Tacchella e la Renault Clio S1600 al Rally Benacus a Verona, giunto quarto di classe con una prestazione regolare, mentre alla mitica “Trento-Bondone”, sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, la Peugeot 207 S2000 affidata a Diego De Gasperi ha vinto la classe di appartenenza.