La compagine allargata della squadra scledense schierata a Verona la settimana scorsa ha prodotto un nuovo titolo arrivato per mano di Roberto Vellani ed un terzo posto in Coppa Italia grazie a Giancarlo Cunegatti.
Era una presenza importante, quella di POWER CAR TEAM al XXXI Rally Due Valli di Verona, lo scorso fine settimana, ed importanti sono stati anche i risultati conseguiti.
La squadra era al via della competizione scaligera con ben otto vetture, tre per l’ultimo atto del Trofeo Rally Asfalto e cinque per la finale unica della Coppa Italia, ed il risultato si è potuto vedere bene, con un titolo nazionale incamerato ed altri podii conquistati, confortati dalla estrema affidabilità e competitività delle vetture impegnate.
“Capitano” della spedizione era Roberto Vellani, il pilota reggiano che ha sempre dato tanto a POWER CAR TEAM ed anche in questa occasione non si è tirato indietro. Partito con l’intento di aggiudicarsi nuovamente la Coppa CSAI delle Super 2000, Vellani ha dovuto faticare non poco per arrivare al nuovo alloro, complice una foratura iniziale che lo ha costretto ad inseguire in classifica. Alla fine, affiancato dal bravo Dino Lamonato, ha conquistato il quinto posto assoluto che gli è valso l’alloro stagionale di categoria oltre ad un esaltante secondo posto assoluto finale, come esattamente accadde due anni fa. E’ la conferma delle grandi doti del driver di Quattro Castella, capace di ribaltare situazioni spesso difficili in successi vibranti.
Tiziano Gecchele, anche lui con la 207 S2000, affiancato da Peruzzi ha finito buon sesto assoluto e quarto di classe e dalla Renault Clio S1600 predisposta per Mirko Tacchella si è avuta una nuova gioia grazie al secondo posto di classe nella gara TRA, vincitore anche del Trofeo Michelin oltre che ottimo decimo nella generale finale.
Cinque erano invece le presenze di POWER CAR TEAM per la parte riservata alla Coppa Italia, finale unica nazionale. Giancarlo Cunegatti, anche lui con una Peugeot 207 S2000, ha finito sopra il podio, al terzo posto assoluto, performance di spessore e gioia immensa in quanto era alla sua prima esperienza con la vettura. Paolo Strabello, al via con una Renault Clio S1600 ha fatto il terzo di classe con ampio merito, imitato da Luca Danese in classe R3 e la stessa soddisfazione l’ha raggiunta nella classe 2000cc. Delle “Fuori Omologazione” Mauro Mastella con la più datata Clio Williams.