Poche ore ci separano ormai dalla quinta edizione del Rally Città di Forlì secondo prestigioso appuntamento dell’Official Rally Series CSAI 2011 definito l’elenco iscritti dei 56 partecipanti che sabato 11 e domenica 12 giugno on line le classifiche

In Rally

Rally Città di Forlì….da ora si fa sul serio!!!

Poche ore ci separano ormai dalla quinta edizione del Rally Città di Forlì secondo prestigioso appuntamento dell’Official Rally Series CSAI 2011. La chiusura delle iscrizioni ha definito la lista dei 56 partecipanti che sabato 11 e domenica 12 giugno si disputeranno il Trofeo Terme di Castrocaro.

La gara ha un favorito d’obbligo in Massimo Gasparotto in gara con Renato Bizzotto  su Citroen Xsara WRC, vincitore dell’edizione 2010 e detentore del primo posto della classifica assoluta dell’ORS edizione 2011 dopo il primo appuntamento di Biella. Orfana di uno dei suoi protagonisti più attesi, l’indimenticabile Giampaolo Tosi, la classe A8 presenta altri tre esponenti pronti a dare del filo da torcere all’equipaggio da battere: ci proveranno in particolare Gianluca Casadei (Ford Focus WRC), sempre pronto a spremersi al meglio nelle gare di casa, ma anche Pierfranco Uzzeni in coppia con Danilo Fappani (Subaru Impreza WRC 07) e Massimo Maraldi, con quest’ultimo che per la prima volta si presenta alla guida di una Subaru WRC.

Molti altri equipaggi partono accreditati del ruolo di outsider, e in particolare si preannunciano duelli serrati nelle varie classi, che magari non saranno debordanti per quantità, ma sicuramente incerti e ricchi di suspense per la qualità dei partenti. Da considerare anche che essendo la seconda tappa dell’Official Rally Series 2011, il Rally Città di Forlì distribuisce punti importanti in chiave campionato e quindi riveste una particolare importanza per gli iscritti alla rassegna. Da alcuni iscritti alle classi N4 e Super 1600 ci si può tranquillamente attendere anche un pensierino per un buon piazzamento nell’assoluta, e poi come in ogni rally l’incertezza è il bello di questa gara. Le prove speciali chiedono a concorrenti e macchine di dare il massimo, i tracciati sono molto tecnici, alla velocità della Chioda si contrappone la precisione della Trebbio, e insomma chi vuol vincere deve dimostrare di possedere un bagaglio tecnico completo e una piena sinergia tra equipaggio e vettura.

On line le classifiche cliccando qui

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu