PIRELLI HISTORIC RALLY SHOW: UN PIZZICO DI RALLYLEGEND AL MOTORSHOW
Si scrive Pirelli Historic Rally Show, si legge “un pizzico di Rallylegend al Motorshow”.
Per chi conosce Rallylegend, l’evento unico ed inimitabile che calamita nella Repubblica di San Marino grandi campioni, vetture da sogno e migliaia di appassionati in delirio, non c’è bisogno di spendere molte parole.
Per tutti Pirelli Historic Rally Show, in scena venerdì 12 dicembre, organizzato dallo stesso team che ha “inventato” Rallylegend, significa portare nella mitica Area 48 del Motorshow di Bologna una ventata dello stesso spirito di passione e di agonismo, con le regine a quattro ruote di anni splendidi dei rally.
Due saranno le gare che vedranno impegnate una selezione di vetture storiche da rally, suddivise in 4 Ruote Motrici (un poker di Lancia Delta S4 affidate a Compagno, Peruggini, Gramenzi e De Marco) e 2 Ruote Motrici (Galleni su Opel Ascona 400, Riolo su Porsche 911, Francone su Lancia Stratos, Gelmini su Lancia 037, Noci su Porsche 911, Balletti su Fiat 131 Abarth).
Vetture e piloti che, ancor prima di accendere i motori, sono garanzia di sicuro spettacolo.
A corollario della manifestazione, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 dicembre, la presenza della splendida Porsche 911 4×4 Rothmans pilotata da Jacky Ickx nella Parigi Dakar 1984, vinta da Renè Metge con una analoga vettura. Una esclusiva targata e “colorata” Rallylegend.