Pigì Deila-Zerosette Racing Affare fatto
DRONERO (CN) – È bastata una stretta di mano e l’affare è fatto. Fra due gentiluomini cuneesi bastano poche parole per trovare l’accordo. Pigì Deila, uno dei maggiori talenti del rallismo nazionale, e Gianni Craveri hanno trovato ieri un accordo in poche ore. “Quando ho visto nell’elenco iscritti del Valli Cuneesi che Pigì non aveva una scuderia sono rimasto sorpreso.
Non era possibile che un campione come quello di Benevagienna avesse la casella vuota. Così l’ho chiamato, ci siamo incontrati in mattinata e l’accordo è stato concluso”. Gianni Craveri e Carlo Valinotti, il vertice della Scuderia Zerosette Racing non precisano i termini dell’accordo, ma sono decisamente soddisfatti. “Per una scuderia giovane come la nostra avere PiGì Deila e Corrado Botto in squadra al Valli Cuneesi, quella che è per noi la gara di casa, è una gioia immensa.
Ovviamente adesso saremo ancora più eccitati nel seguire la gara del nostro equipaggio”. Deila-Botto disporranno della Grande Punto Abarth di Mario D’Ambra, vettura che il “gemello” di Benevagienna ha avuto modo di saggiare durante il Rally Show Città di Saluzzo della scorsa primavera. “Sulla carta le WRC sono favorite. Ci sono due vecchie volpi come Gianfranco Cunico e Olivier Burri, che disporrà di una vettura gemella a quella di Deila, ma noi confidiamo nella classe di Pigì. Ricordatevi Alba ed Aosta 2008” ammonisce Craveri. L’accordo potrebbe anche preludere alla partecipazione di Pigì Deila e Corrado Botto ad alcune gare nella stagione 2010.