PIENO DI ISCRITTI ALLA 4° RONDE DEL “Freisa – Malvasia e del Canavese Sabato sera vetture in passerella nel centro cittadino- il via la DomenicaLa gara in programma il 14 e 15 Marzo Trofeo Città di Ciriè e Rivarolo – Patrocinio Provincia di Torino

 

PIENO DI ISCRITTI ALLA 4° RONDE DEL “Freisa – Malvasia e del Canavese

Tra i favoriti Andrea e Marco Sala sulla Punto Super 2000-  

Al via  il campione Italiano super 1.6 Elwis Chentre su una Peugeot 106 gruppo A        

La gara in programma il 14 e 15 Marzo

Sabato sera vetture in passerella nel centro cittadino- il via la Domenica

In palio il Trofeo Città di Ciriè e Rivarolo – Patrocinio della Provincia di Torino

 

 

La connotazione spiccatamente primaverile è la prima di una serie di novità che caratterizzano questa 4° edizione della Ronde del Freisa – Malvasia e del Canavese.
Anche il tutto esaurito nell’elenco iscritti sottolinea il successo di una manifestazione che lo scorso ano ha riportato i rally in terra canavesana. C’è grande attesa quindi per un evento che si svolgerà il 14 e il 15 Marzo prossimi.
L’edizione del 2009 si differenzia da quella passata soprattutto per gli orari di gara. Non verrà disputata infatti la prova notturna con la quale era iniziata l’edizione corsa a Novembre. Ma non per questo Ciriè perderà il suo aperitivo serale. 

 

 Il Sabato sera sarà infatti dedicato al via con una esclusiva passerella delle auto le quali sfileranno nel centro cittadino prima di entrare nel riordino dal quale usciranno la Domenica mattina alle ore  8.01. Quattro passaggi, tutti di giorno e arrivo finale alle  19.13 con la cerimonia di premiazione sul palco.

La giornata di Sabato 14 inizierà con le verifiche Tecniche e Sportive e con le Ricognizioni autorizzate. Il tracciato di gara non  subirà sostanziali modifiche rispetto al 2008 proponendo i circa 14 chilometri  della prova speciale di  Prascorsano, fra le più tecniche e spettacolari del nostro panorama rallistico, definita dai driver locali l’università dei rally nel Canavese.

Una prova la mattina alle 9.19. Una all’ora di pranzo (12.17)ed epilogo finale fino al tardo pomeriggio con i due passaggi rispettivamente alle 15.15 e 18.13 tutti inframezzati dai Riordini e dai Parchi Assistenza previsti come lo scorso anno a Rivarolo. Anche questa edizione mette in palio il Trofeo Carrozzeria Veronese e i Trofei che legano Ciriè e Rivarolo in quello che si appresta a diventare un’appuntamento tra i più esclusivi del panorama motoristico locale.

Anche l’elenco iscritti è assolutamente di prima qualità. C’è attesa per la sfida che vedrà tra i sicuri protagonisti Andrea e Marco Sala giunti secondi assoluti nell’edizione 2008 e ben decisi a portare la Fiat Punto Super 2000 della Meteco Corse alla vittoria assoluta nella gara di casa.

Sfida con le vetture al top fra Novara e Cabraz entrambi a bordo delle  Toyota Corolla Wrc mentre con le Super 2000 presenti inoltre Augustino Pettenuzzo e Elio Tirone su una Fiat Punto, Interessante la presenza di Claudio Sora e Aldo Pressiani in gara su una Peugeot 207 e in gruppo N tutta da seguire la sfida fra la Mitsubishi di Alessandro Ribaldeschi e Vilma Tessiore e Flavio Castegnaro con Renzo Fraschia su una Subaru Impreza.

Presenza di spicco rappresentata dal Campione Italiano Super 1.6 Elwis Chentre che sarà al via insieme a Fulvio Florean su una Peugeot 106.

E non mancherà la consueta pattuglia di piloti canavesani che non si sono lasciati scappare l’occasione per una sfida sulle strade amiche. Fra loro da segnalare l’equipaggio rosa formato da Tania Munari e Ilenia Sartori in gara su una Renault Clio. 

Exit mobile version