Perotto-Carena conquistano la classe al rally Città di Torino.
Si è conclusa nella tarda serata di sabato 15 maggio 2010 la trasferta torinese dell’equipaggio Perotto–Carena, portacolori della FULMIX RALLY SPORT.
A fine gara la stanchezza e la fatica si fanno sentire ma la soddisfazione per aver raggiunto il primo posto di classe e aver occupato il settantatreesimo posto assoluto ripagano e quasi cancellano ogni sacrificio sopportato.
Il cielo carico di nuvole ha costituito l’incognita più importante della giornata e la scelta delle gomme è stata la scelta fondamentale; parafrasando il caro buon vecchio Amleto la domanda che molti si sono posti è stata: “montare gomme stampo o montare gomme intermedie? questo è il problema!”
Al via carichi di adrenalina, durante la gara i nostri piloti hanno dato il meglio di sè senza però spingere troppo: una mossa azzardata, una manovra sbagliata, un’errata valutazione di un rischio o di una distanza avrebbero potuto compromettere seriamente la gara o addirittura mandare a casa i nostri eroi.
Senza strafare e prendendola come un gioco (da fare con la testa ma pur sempre un gioco), l’equipaggio Perotto – Carena a bordo della Fiat 600 Sporting Abarth marchiata FULMIX RALLY SPORT lentamente ha rosicchiato posizioni fino a piazzarsi, senza quasi neanche accorgersene, dopo la 7° prova speciale, in cima alla classe scavalcando le altre 3 vetture concorrenti.
Tanti i caduti durante la gara. Circa 60 le vetture ritirate o non partite. Il RALLY CITTA’ DI TORINO ha mietuto parecchie vittime. La testa della classifica generale è ancora lontana ed assolutamente inavvicinabile, ma l’ottimo settantatreesimo posto ottenuto rende orgogliosa tutta la scuderia.
Per riprendersi dall’impresa, i nostri piloti hanno deciso di prendersi una breve vacanza e danno appuntamento al prossimo rally: il RALLY VALLI CUNEESI che si terrà a settembre qui in provincia di Cuneo.
Un grazie di cuore a tutto il pubblico e agli sponsor senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.