Caldo estivo e un pubblico numeroso per la prima giornata del San Damiano Motor Event che ha preso il via nel pomeriggio di Sabato sul tracciato allestito in Piazza 1275.
Un primo assaggio per un ricco menù nella due giorni astigiana iniziato con le prove libere e di qualificazione inframezzate dal grande spettacolo offerto dagli specialisti del drifting capitanati da Graziano Rossi, il papà di Valentino.
Grande successo anche per il “Taxi Rally” una iniziativa a benefica che ha coinvolto il pubblico che attraverso una iscrizione ad offerta ha potuto salire a bordo di una Punto Abarth con Augusto Franco e su una Peugeot 207 con Claudio Marenco.
Per quanto riguarda la gara buone le prestazioni per Mario Cordoni sulla Ford Fiesta Wrc in una classe dove segnaliamo anche Maurizio ed Enrico Tortone rispettivamente su una Peugeot 206 e una Peugeot 307. Molto bene anche l’astigiano Luca Cantamessa sulla Peugeot 207 Super 2000 e con la stessa vettura Alessandro Bosca. Ritorno positivo alle competizioni dopo sette anni di assenza per Francesco Dogliotti in gara su una Mitsubishi Lancer.
La prima giornata si è conclusa con la musica della V Band di Luca Cassol, lo storico “Capitan Ventosa”. Domenica si ricomincia alle ore 9.00 con le prime batterie e nel pomeriggio le finali e la premiazione in pista. Nelle pause continuano le esibizioni del drifting e del Taxi Rally.