Partita la seconda tappa del 14° Rally dei Castelli Romani con le classifiche aggiornate in tempo reale

Partita la seconda tappa del 14° Rally dei Castelli Romani con le classifiche aggiornate in tempo reale cliccando qui

Stamane alle 7.01 in punto ha preso il via da piazza Marconi la seconda tappa del rally dei Castelli Romani. Sono cinquantanove le vetture in gara, “superstiti” dopo le due prove di ieri svolte sul tratto cronometrato Frascati-Tuscolo. Oggi la gara prevede la disputa di ben 11 prove speciali e già la battaglia tra i concorrenti inizia a delinearsi spettacolare. Sulla prima prova di oggi la Guarcino-Altipiani di Arcinazzo Rendina-Girelli con la Mitsubishi Lancer Evo X hanno staccato un tempo record di 7’11.9 recuperando il tempo perduto ieri sui primi due tratti cronometrati. Sono riusci così a sopravanzare i leader di ieri Bucciarelli-Silvaggi, Testa-Giammasi e Laganà-Clavarino, sul podio nella classifica temporanea di ieri.

Ottimo l’inserimento di Scrivia-Inglesi anch’essi in recupero e per ora in terza posizione dopo tre prove. Da segnalare pure la rimonta di Barchiesi-Roggerone su Renault Clio, settimi assoluti ma primi di categoria RC3. Decimi assoluti nella classifica provvisoria Vanigioli-Renzetti e primi nella N3 con la Renault Clio RS

La gara si concluderà alle 17.31 sul palco di arrivo in Piazza Marconi a Frascati.

Sono previsti due riordini dopo la prima e la seconda ronde di 4 prove a Valmontone Outlet rispettivamente alle 11.03 e alle 14.45.

La manifestazione, organizzata dalla Promogest e intitolata anche quest’anno al “Memorial Valerio Tucceri Cimini”, come sempre è supportata dalla Provincia di Roma, dal Comune di Frascati e dalla Concessionaria Millemiglia. In questa edizione il percorso è stato in parte ridisegnato: mentre restano invariate le prove di Cave-Rocca di cave, Capranica-Prenestina e San Vito Romano-Ponte Orsino, viene riproposta dopo l’assenza di alcuni anni la prova speciale di Guarcino-Altipiani di Arcinazzo, un tratto cronometrato ormai entrato a far parte della storia dei rally per essere stato una della prove più spettacolari del Rally di Roma e del Rally di Ceccano.

Ricordiamo che una vittoria in questa edizione del Rally dei Castelli Romani vale “punti pesanti” per il Campionato di Coppa Italia Settima Zona, per questo gli equipaggi accorsi numerosi da diverse regioni

Il 14° rally dei Castelli Romani organizzato dalla Promogest attraversa molti Comuni nella zona dei Castelli, che l’organizzatore ringrazia per la fattiva collaborazione come pure il Comune di Roma ed alla Provincia di Roma, cui è intitolato il Rally.

Exit mobile version