Da Mercoledì 28 maggio si aprono ufficialmente le iscrizioni al 35° Rally Città di Modena. Saranno ammesse tutte le vetture in configurazione gruppo N di serie, gruppo A preparate e gruppo R; ammesse anche le vetture di classe super 2.0, super 1.6, le K11 kit car/maxi, la classe Gran Turismo in versione RGT e la Racing Start.
Il modulo di iscrizione sarà quindi disponibile sul sito www.rallycittadimodena.it e su www.prosevent.com, pronto per la compilazione.
La gara con validità Nazionale vedrà anche il ritorno del “Trofeo dei Piedoni” riservato alla sfida fra i concorrenti con vetture due litri di Gruppo N, vinto nell’anno della sua creazione, il 2013 da Claudio Gubertini e Marco Zortea al Rally dell’Emilia. Per tenere vivo il ricordo di un grande preparatore e persona veramente importante per il rallysmo modenese è stato istituito il “Memorial Romano Gozzi” che vedrà premiare il primo equipaggio modenese, infine ci sarà un Trofeo che sa di antico: il Trofeo degli Anni d’oro del rally di Modena. Organizzato dal gruppo face book “Gli anni d’oro del rally Città di Modena e del rally Appennino Reggiano” capitanato da Luca Golinelli, premierà l’equipaggio che avrà fatto il passaggio più spettacolare in uno specifico punto di una prova speciale (che sarà indicato per tempo) giudicato da una speciale giuria di “esperti”. Per Tale Trofeo parteciperanno oltre ai concorrenti del Rally “Moderno” anche quelli dell’Historic. Infatti, con la trentacinquesima edizione del Rally Città di Modena si potranno inviare anche le iscrizioni per il 1° Rally Historic e per il 1° Sport Città di Modena – gara di regolarità sport. Ma come se non bastasse, ci sarà una rombante parata dove potranno partecipare auto fino al 1994 i cui modelli abbiano corso le passate edizioni del Modena; le vetture potranno essere stradali o da corsa ma gli occupanti dovranno comunque avere la tessera ACI.
Una kermesse di motori, spettacolo, amarcord e tanto divertimento per tutti.
Le iscrizioni per i quattro eventi resteranno aperte sino alle ore 12,00 di lunedì 23 giugno 2014.
Sabato 21 e venerdì 27 giugno sarà possibile effettuale le ricognizioni del percorso. Otto le Prove Speciali, 355 i Km di gara di cui 72,5 cronometrati.
Sassuolo ospiterà il centro logistico di tutta la manifestazione con partenza e arrivo Domenica 29 giugno.
Intanto, nei giorni scorsi, presso la trattoria Zanichelli, sopra a Maranello, si è tenuta un’appassionante serata fra piloti, navigatori, uomini d’assistenza, ufficiali e commissari di gara e tanti appassionati con la presenza di due ospiti d’eccezione: Renato Travaglia, grande pilota nei rally moderni e pluricampione italiano e Fiorenza Soave, campionessa italiana rally negli anni ’80, attualmente habitué dei rally storici di campionato italiano.