Paccagnella valicando il Rubicone Nel week end di tutti i santi l’equipaggio Paccagnella-Rossi punta al gradino più alto del podio del quarto appuntamento del International Ronde Series: 8° Ronde del Rubicone.

In Rally

Paccagnella valicando il Rubicone

Nel week end di tutti i santi l’equipaggio Paccagnella-Rossi punta al gradino più alto del podio del quarto appuntamento del International Ronde Series: 8° Ronde del Rubicone.

Alea iacta est… più di duemila anni orsono il grande condottiero romano Giulio Cesare pronunciava queste parole varcando il Rubicone verso la sua preda: Roma. Le stesse parole sono risuonate nella sede della GMA Racing quando il “Pacca” nazionale ha confermato, a “Jacky” e ai suoi meccanici, che sabato dal parco partenza di Cesenatico sarà al via con la splendida 307 WRC. La scelta di abbandonare la “Carolina” (206 Wrc, ndr) è stata presa da Marco e Luca con estrema sofferenza, ma è stata una scelta comandata se l’equipaggio lombardo vuole attaccare la leadership di Gasparotto e allungare su Tosi, entrambi al via con due macchine tecnologicamente più avanzate rispetto alla piccola 206. L’8° Ronde del Rubicone, organizzata dalla scuderia Ru bicone Corse, segna un giro di boa del Campionato riservato alla categoria Ronde e può definitivamente chiudere i giochi per la classifica finale assoluta. Una vittoria dell’attuale leader del campionato Gasparotto, sulla sua Ford Focus, chiuderebbe definitivamente la lotta per il titolo e lascerebbe Tosi e il “Pacca” a battagliare a ferro e fuoco per la seconda posizione. L’intenzione di Marco e Luca è proprio quella di mettere lo zampino tra i cerchioni della Focus e tenere acceso questo spettacolare campionato e perché no…. farlo suo!

L’intervista a Marco
“Io e Luca debutteremo con la 307 Wrc sempre made in GMA Racing per vedere se riuscire ad insidiare lo strapotere di Gasparotto che ha caratterizzato tutta la prima parte del campionato. Anche se la nostra Peugeot è una 2005 e la Focus è una 2007, speriamo di avvicinarci se non superare le sue performance su una prova che dovrebbe essere molto veloce e su cui sicuramente l’assetto si mostrerà determinante ! Proprio le ultime evoluzioni fanno della 307 una macchina molto stabile e sincera che mi permetterà di tenere l’acceleratore a tavoletta senza troppi problemi di precarietà della vettura! perciò confido molto in questa gara che in caso di buon risultato può riaprire il campionato e darmi la possibilità di lottare per la vittoria assoluta del campionato!”

La gara in cifre
La gara prevede il 30 un giorno per effettuare le pratiche sportive e amministrative dei vari equipaggi per poi entrare nel vivo il giorno successivo con lo shake down in località Formignano in mattinata e la partenza alle 15 in piazza A. Costa a Cesenatico, provincia di Forlì Cesena. Successivamente il rally si snoderà, come da regolamento, sulle quattro ripetizioni della prova speciale “Cesena” i cui 10 Km daranno filo da torcere ai piloti. Infine l’arrivo della prima vettura è previsto per le 23.20 sempre a Cesenatico nella medesima piazza del parco partenza.   
Alla gara prendono il via numerosi nomi pesanti del rallysmo nazionale. Su tutti spicca il giovane campione della Rubicone Corse Simone Campedelli sulla consueta Mitsubishi Evo IX. A seguire il leader di campionato Massimo Gasparotto su Ford Focus WRC, Giampaolo Tosi su Subaru WRC, nonché il nostro Marco Paccagnella all’esordio con la 307 della GMA Racing. La lista partenti sarà poi arricchita da due personaggi di spicco: il team manager di Valentino Rossi, Davide Brivio, navigatore per il figlio Luca e l’Onorevole Gianluca Pini della Lega Nord che navigherà Albano Frassineti.

Per chi volesse seguire la gara sarà disponibile una diretta web a cura dell’ufficio stampa del IRS al sito www.rally-irs.com.

Marco e Luca invitano tutti i loro tifosi sulle strade Emiliane per accendere una due giorni di gare che si prospetta al filo di lana, piena di spettacolo e di traversi. Inoltre il driver di Lecco ringrazia tutta la GMA Racing per l’opportunità di esordire con una vettura dalle performance vincenti e il Rally Club Grigis Selvino per l’apporto tecnico e professionale alla stagione di Marco. In ultimo un ringraziamento a tutti i suoi sponsor e l’invito a visitare il sitowww.marcopaccagnella.com.

You may also read!

PER #619 IL GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025

GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025: DOMANI AL VIA LA SESTA TAPPA. L’EAGLE RACING TEAM CON IL MAN

Read More...

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELL’ICE CHALLENGE CON FABIO MEZZATESTA

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELL'ICE CHALLENGE CON FABIO MEZZATESTA Foto di FotoMagnano Castelnuovo Scrivia (Al) –  Neanche il tempo di iniziare

Read More...

Il 2025 di Matteo Bernini inizia con il Delta Winter Rally Show

Il 2025 di Matteo Bernini inizia con il Delta Winter Rally Show Il portacolori di ACI Team Italia questo fine

Read More...

Mobile Sliding Menu