PACCAGNELLA SI MISURA CON RALLY DEL CASENTINO
Come annunciato all’inizio della stagione agonistica, Marco Paccagnella, in coppia con il presidente dell’ABS sport Beniamino Bianco, affronterà il 30-esimo Rally Internazionale del Casentino. Un ritorno nel campionato IRC che consentirà a Marco di misurarsi con piloti di grande esperienza.
Lecco (LC) – Presentando la sua stagione 2010, Marco Paccagnella, aveva annunciato un presenza o due di rilievo nel campionato IRC. La scelta del driver di Lecco è ricaduta su una gara che lui ben conosce e tanto ama il Rally Internazionale del Casentino. La sua ultima partecipazione a questo rally risale al 2008 a bordo della 206 targata GMA Racing. All’epoca Marco, in coppia con Luca Rossi, fece una strepitosa gara strappando un terzo posto importantissimo per il suo campionato. Quest’anno il “Pacca” nazionale ci riprova e si presenterà al via con il suo presidente Beniamino Bianco, a bordo della Citroen Xsara Wrc, sempre made in GMA Racing, con la quale ha brillantemente vinto la Ronde delle Miniere corsa lo scorso mese.
Le nuove armi a disposizione sono di primissimo ordine e l’intenzioni di Marco sono “bellicose” e puntano direttamente a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara. La cornice di apertura e del cuore del rally è sempre la bellissima Bibbiena, città adorata dal pilota lecchese, e l’organizzazione è sempre la Scuderia Etruria: un mix che già portò bene e quindi fa ben sperare per questa 30-esima edizione.
“Che posso dire… il Rally Internazionale del Casentino, oltre ad essere valido per il trofeo IRC 2010, è sicuramente preceduto dalla sua fama e nessuna parola può descrivere perfettamente la dose di tecnica e velocità che racchiudono le sue strade. Sicuramente è un rally che amo particolarmente. A questa gara ho preso parte nel 2004 su Lancer evo 7, nel 2005 su Evo 8, 2006 su Lancer Evo 9 e infine nel 2008 con la 206 WRC, quindi la conosco particolarmente bene. Sicuramente, delle lunghe e veloci prove (con medie prossime ai 100 km/h, ndr), quella che più attira l’attenzione di tutti è la lunghissima Talla che si snoda sulle colline della provincia di Arezzo per ben 35 km. A renderla ancora più insidiosa il fattore notte, infatti sarà l’ultima prova che dovremo percorrere e rigorosamente in notturna. Le ultime parole da spendere sono per la mia squadra, la GMA Racing, e la mia scuderia, ABS Sport, a cui auguro una buona gara, sperando di festeggiare a fine rally tutti assieme.”
Vi invitiamo tutti sulle Ps del Casentino a fare il tifo per Marco, che tenterà l’affondo ai protagonisti del campionato IRC Trony 2010. Il rally sarà anche seguito dal Magazine dedicato “Irc Magazine” che va in onda in chiaro su Canale Italia, presente su digitale terrestre o nel pacchetto sky al canale 883.
Per ulteriori notizie e novità vi rimandiamo ai prossimi comunicati e a visitare il sito www.marcopaccagnella.com, sempre aggiornato e pronto a scaldare i motori per la prossima vittoria, anche grazie agli sponsor storici: Adda Express srl Brivio – Asfalti Cologne srl – Azeta costruzioni srl Canzo – Centro Lombardo Recuperi Industriali srl – Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino – Eurorec srl – Eurorecuperi srl – Meccanica Segrino Canzo – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simit Erba – Tecnolario Lecco.