PACCAGNELLA INIZIA LA SCALATA AL I.R.C. PIRELLI Il 24 Rally delle Valli Piacentine del 8/9 Aprile segna l’inizio della stagione 2011 di Marco Paccagnella con la 206 Wrc della D-Max Racing e il copilota-amico Beniamino Bianco.

In Rally

PACCAGNELLA INIZIA LA SCALATA AL I.R.C. PIRELLI

Il 24 Rally delle Valli Piacentine del 8/9 Aprile segna l’inizio della stagione 2011 di Marco Paccagnella. La gara emiliana fa segnare anche l’inizio dell’avventura nel I.R.C. Pirelli di Marco con la 206 Wrc della D-Max Racing e il copilota-amico Beniamino Bianco.

Lecco (LC) – Nel week end del 8-9 Aprile inizia la stagione 2011 di Marco Paccagnella e di Beniamino Bianco nel I.R.C. Pirelli. La prima gara della stagione sarà il 24 Rally delle Valli Piacentine, una prova impegnativa e dall’alto tasso tecnico, che si snoderà nelle valli della cittadina emiliana poste attorno al borgo medioevale di Grazzano Visconti.

La partenza è prevista per la prima serata del venerdì, quando alle ore 20 la prima vettura lascerà il palco partenza del suggestivo borgo per entrare nel parco chiuso. La gara vera e propria avrà inizio al sabato mattina quando le vetture si dirigeranno verso le prove speciali e le insidiose curve degli Appennini, per poi chiudere il rally nuovamente in quel di Grazzano Visconti verso le 21 circa.

A fare da cornice alla gara ci saranno sicuramente i splendidi borghi medioevali che si affacciano sulle strade di questo angolo di Emilia Romagna, ma l’attenzione sarà tutta rivolta al primo vero incontro dei pretendenti al titolo del I.R.C. Pirelli. Il campionato destinato a gentleman driver, quest’anno sponsorizzato dalla ditta italiana di pneumatici, è ormai da alcuni anni fortemente combattuto e con un tasso tecnico elevato. Il Pacca Nazionale entrerà nella mischia con la 206 WRC della D-Max Racing, e non con la Citroen Xsara Wrc come invece era previsto, e con affianco l’amico Beniamino Bianco. I due ovviamente porteranno in gara i colori dell’ABS Sport, Beniamino come presidente della scuderia lombarda e Marco come mentore dei giovani piloti e driver di riferimento.

“Finalmente si riparte! Spero di iniziare la stagione nel migliore dei modi perché ci tengo a fare bene in questo campionato molto seguito e dal livello tecnico elevato. Anche quest’anno la mia avventura sarà vissuta con affianco il mitico Benjo (Beniamino Bianco, ndr) con cui l’anno scorso mi sono trovato magnificamente. Giusto per non interrompere il feeling iniziato l’anno scorso con le vittorie, abbiamo deciso di affidarci ancora una volta alla professionalità degli uomini della D-Max Racing e alla loro Citroen Xsara Wrc. Purtroppo però al Valli Piacentine dovrò prendere il via con la 206 WRC, perchè la Xsara sta ancora subendo le cure dei “dottori” della D-Max Racing dopo l’incidente della Ronde del Grifo. Il Rally sarà interessante sia dal punto di vista paesaggistico che di guida, un susseguirsi di borghi e curve nelle vallate della provincia di Piacenza. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi appoggiano, gli uomini della D-Max Racing, dell’ABS Sport e la mia famiglia che mi seguiranno e mi aiuteranno nel tentativo di far mio questo bellissimo rally.” Queste le parole di Marco prima della prova piacentina del I.R.C. Pirelli.

Gli sponsor tecnici ed economici che accompagneranno il “Pacca” in questa prova emiliana sono: Adda Express srl  Brivio – Asfalti Cologne srl – Acerboni Maurizio Graphic Design – Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino – Gi.ma.co Delebio – La Nuova Terra srl – Meccanica Segrino Canzo – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simecon Lecco- Simit Erba – Tecnolario Lecco. All’elenco si aggiungono da questa gara anche Cereda Ambrogio,  Invernizzi assicurazioni e Kerakoll.

Il campionato I.R.C. Pirelli sarà in onda su Canale Italia, presente sul digitale terrestre e nel pacchetto Sky al numero 883, con il magazine dedicato “I.R.C. Magazine”, mentre per Marco l’appuntamento con i media è tutti i giorni sul suo sito www.marcopaccagnella.com dove è possibile trovare informazioni, fotografie e filmati della stagione 2011, e precedenti, del driver di Lecco e gli sponsor che rendono possibile la stagione agonistica di Marco, quest’anno ancora affiancato dall’amico Beniamino Bianco.

In allegato fotografia di Marco Paccagnella vittorioso al Casentino 2010.

You may also read!

PER COMPETERE NELL’ENDURO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE NASCE TRIUMPH MOTORCYCLES ITALIA RACING!

di maurizio ferrero. Triumph Motorcycles Italia annuncia la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing, il team creato in partnership con Jolly Enduro

Read More...

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM Foto e testo a cura dell'ufficio stampa

Read More...

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM FOTO copertina ©FOTOP_Duda-Bairros FOTO passaggio tappa 1 ©FOTOP_Vinicius-Branca FOTO

Read More...

Mobile Sliding Menu