PACCAGNELLA AL VIA LA STAGIONE 2010 Nell’aria di casa Paccagnella da tempo si respirava aria di novità e di voler fare qualcosa di importante per il mondo dei rally. All’insegna di questo “profumo” rallystico inizia la stagione di Marco Paccagnella

PACCAGNELLA AL VIA LA STAGIONE 2010

Nell’aria di casa Paccagnella da tempo si respirava aria di novità e di voler fare qualcosa di importante per il mondo dei rally. All’insegna di questo “profumo” rallystico inizia la stagione di Marco Paccagnella con tante novità mediatiche e sportive.

Lecco (LC) – La stagione 2010, per Marco Paccagnella, coincide con una forte rivoluzione sia mediatica che sportiva atta a dare un nuovo volto al modo di vivere i rally. Fin dagli inizi della propria carriera, il driver lecchese ha inteso i rally come uno sport giovane da praticare portando segnali forti ai tifosi a bordo strada e a chi vuole sfogare la propria passione su una vettura da corsa. Su questi presupposti nascono le decisioni e le novità che caratterizzeranno la stagione 2010 del “Pacca” nazionale.

Il segnale più forte, dettato dal cuore e da forti legami di amicizia, è la scelta di cambiare scuderia. Dopo una lunga e proficua avventura con il Rally Club Grigis Selvino, Marco ha deciso il passaggio alla giovanissima scuderia calolziese ABS Sport. Questo matrimonio è stato fortemente voluto dal presidente Beniamino Bianco e dal ds Ivano Tagliabue, insieme ai quali Marco sta lavorando per approntare un programma di crescita per le nuove leve che usufruiranno della esperienza di Marco in termini di guida, scelta del setup e della vettura da gara.

“La mia militanza nel Rally Club Grigis Selvino è stata costellata di soddisfazioni e di incontri con persone favolose, tra cui il presidente Ermanno Acerbis; tant’è che il nome della scuderia comparirà comunque sulle mie vetture per riconoscenza e a testimonianza di una vita rallystica vissuta con soddisfazione al loro fianco. Il passaggio in ABS Sport segna una svolta importante della mia carriera: da semplice pilota diventerò chioccia delle giovani leve a cui trasmettere la mia esperienza.”

Le novità non finiscono qui, se si vuole avvicinare i giovani ai rally bisogna comunicare con loro e loro comunicano con internet! La nuova stagione agonistica coincide con un nuovo look del sito, sempre realizzato dallo staff di Rallyracing, che ha impiegato la sua esperienza per realizzare un qualcosa di dinamico e particolarmente interattivo. Oltre alla grafica completamente nuova e studiata per facilitarne l’utilizzo da parte degli utenti, la scelta di realizzare la “Pacca Tv”, canale video che trasmette in streaming 24 su 24 le imprese del driver di Lecco, e l’angolo del tifoso. Quest’ultimo consentirà l’invio delle proprie foto realizzate a Marco e con Marco, fotografie che saranno poi pubblicate con i giusti onori nell’apposita galleria del sito.

Si delinea anche la stagione agonistica del “Pacca”. Alla figura di chioccia, si affiancherà il solito leone da combattimento, che tirerà fuori le unghie in varie gare spot al fine di ottenere il maggior numero di vittorie stagionali. Tre gli appuntamenti con le ronde e uno con il campionato IRC. La presenza di Marco è sicura per il 30/5 Ronde delle Miniere (PC), 01/8 Ronde delle Pertiche(BS) 21/11 Ronde dei Mille (BG), e al Casentino. In quest’ultimo appuntamento Marco darà filo da torcere agli iscritti del IRC a bordo della Citroen Xsara Wrc della GMA Racing. Novità anche sul sedile di destra, infatti, al fianco di Marco, si alterneranno Luca Rossi e Beniamino Bianco, presidente della ABS Sport.

Per ulteriori notizie e novità vi rimandiamo ai prossimi comunicati e a visitare il sito www.marcopaccagnella.com, sempre aggiornato e pronto a scaldare i motori per la prossima vittoria, anche grazie agli sponsor storici: Adda Express srl  Brivio – Alatex srl Lipomo – Azeta costruzioni srl Canzo – Duecci Lecco -Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino – Meccanica Segrino Canzo – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simit Erba – Tecnolario Lecco.

Exit mobile version