PA RACING TORNA NEL “TERRA”: FEDERICO MARTELLI CERCA IL RISCATTO Voglia di rivalsa dallo sfortunato avvio stagionale a inizio mese ed un attacco dai primi metri di gara caratterizzeranno la gara del driver sammarinese.

PA RACING TORNA NEL “TERRA”: FEDERICO MARTELLI CERCA IL RISCATTO

Voglia di rivalsa dallo sfortunato avvio stagionale a inizio mese ed un attacco dai primi metri di gara caratterizzeranno la gara del driver sammarinese.

Ceto (Brescia) Smaltita la fatica dell’avvio tricolore e continentale al Rally 1000 Miglia della settimana scorsa, PA Racing torna di nuovo a gareggiare. Lo far, il fine settimana che è alle porte, in occasione del 23. Rally di San Crispino-Città di Gubbio, secondo atto del Trofeo Rally Terra.
In lizza per un posto al sole nella classifica assoluta la squadra orobico-camuna propone il sammarinese Federico Martelli, in coppia con il sardo Carlo Pisano.
Dopo lo sfortunato avvio in Sicilia di inizio mese, coinciso con un ritiro per problemi meccanici, Martelli torna sulle strade bianche, in questo caso prove speciali di caratura mondiale, per disputare una gara tutta all’attacco, con la Peugeot 207 S2000 affidatagli. Questo per riprendere il terreno perduto nei contro degli avversari, in un Campionato che già dal primo appuntamento del “Conca d’Oro” si è dimostrato di alto livello.
Il percorso di gara è di 328,470 chilometri, 110,040 il chilometraggio delle nove Prove Speciali. Il tracciato di gara è contraddistinto da tre differenti tratti cronometrati, da percorrere tre volte: “Nerbisci” da 12,12 e “San Bartolomeo” il più lungo con i suoi 18,54 chilometri, sono tra le “piesse” più conosciute al mondo; “Petazzano” da 6,12 chilometri, è stato utilizzato meno nel passato e viene riproposto in questa occasione. Venerdì 30 aprile Verifiche sportive e tecniche in Zona Industriale Padule, dalle 9.30 alle 14.00; Shakedown domani, venerdì 30, dalle 12.00 alle 17.00 in località Monteluiano / Monterrano; Cerimonia di partenza in Piazza 40 Martiri a Gubbio dalle ore 19.00. Sabato 1 maggio. Partenza della gara Parco assistenza dalle 9.31 in Zona industriale Padule; nove prove speciali; arrivo e premiazione dalle ore 19.00 in Piazza 40 martiri  Gubbio.

Exit mobile version