PA RACING REGISTRA IL PRIMO TITOLO 2010: SIMONE MIELE SI AGGIUDICA IL TROFEO RENAULT ZONA B A SAN MARTINO DI CASTROZZA

In Rally

PA RACING REGISTRA IL PRIMO TITOLO 2010: SIMONE MIELE SI AGGIUDICA IL TROFEO RENAULT ZONA B A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Con il conforto della matematica, il giovane milanese, al Rally a San Martino di Castrozza si è aggiudicato il monomarca francese. Positivo il lavoro di Alessandro Perico con la 207 nella gara trentina e Paolo Oppizzi ha chiuso nella top ten la Ronde Costa Smeralda.

Ceto (Brescia) Primo alloro stagionale per PA RACING, conquistato lo scorso fine settimana a San Martino di Castrozza (Trento), alla terzultima prova del Trofeo Rally Asfalto. La soddisfazione è arrivata dal giovane Simone Miele nel Trofeo Renault di Zona B in quella che è stata la sua terza vittoria stagionale nell’ambito del monomarca francese.
Navigato dall’esperto Roberto Mometti ed assecondato da una Clio R3 rivelatasi estremamente performante ed in grado di assecondarlo in tutto, il giovane milanese ha conquistato matematicamente il successo alla penultima prova prevista dal calendario Renault e nel contempo ha vinto anche la speciale classifica under 25.
“Sono soddisfatto – dice Miele  la stagione è sempre stata portata avanti con forza e passione da tutti noi. Con la squadra vi è stata un’intesa sempre perfetta e gli sforzi fatti alla fine ci hanno ripagati in pieno”.
Da decidere, adesso, il prosieguo di stagione per Miele: a parte il già pianificato Rally di Monza, si pensa di poterlo schierare in una delle prossime gare del tricolore su asfalto, per un confronto con i colleghi del trofeo “top”. 
Il rally sulle dolomiti trentine è servito alla squadra per proseguire a lavorare insieme ad Alessandro Perico per trovare il miglior feeling possibile con la Peugeot 207 S2000 in vista del rush finale del tricolore rally.  Perico, nono assoluto, non ha mai guardato alla classifica della gara ma soltanto a testare varie soluzioni di assetto e gomme. A San Martino di Castrozza era al via anche il giovane Davide Arici, che purtroppo non ha visto l’arrivo per una “toccata” con cui ha danneggiato una ruota alla seconda Renault R3 schierata.
E’ tornato in gara, in Sardegna, Paolo Oppizzi. Lo ha fatto in occasione della terza Ronde Costa Smeralda (Cannigione, OT), con la Peugeot 207 S2000. La gara serviva soprattutto a riprendere gli automatismi dopo alcuni mesi di pausa trascorsi a gestire le vicende della squadra ed al termine ha chiuso in settima posizione assoluta nonostante sia stato penalizzato dall’adottare una soluzione di cambio “corta” che non si adattava al percorso trovato.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu