PA RACING BRILLA AL MONZA RALLY SHOW Alessandro Perico al posto d’onore nel “Master Show”, Paolo Oppizzi secondo di S2000 sono stati i bagliori più forti di una presenza importante alla kermesse brianzola.

Ceto (Brescia) – Nuove soddisfazioni,  per PA RACING al Monza Rally Show dello scorso week-end. Tutti e sei i portacolori della compagine orobico-camuna schierati alla gara-salotto brianzola hanno fatto sventolare con forza il vessillo verde-blu della squadra.

Alessandro Perico e Paola Bellina hanno raccolto quanto di meglio si poteva sperare ed avere, con la seconda posizione assoluta conquistata nel “Master Show, il gran finale della gara di Monza, dove erano ammessi i migliori equipaggi della gara. Perico, alla guida di una Citroen Xsara WRC, è finito secondo assoluto, battuto soltanto dall’ufficiale Citroen Dani Sordo, con la C4 che ha partecipato sinora al Campionato del Mondo Rally. Una gara determinata ed in grande spolvero, quella del driver bergamasca, che ha così suggellato un finale di stagione esaltante. Ha avuto anche attimi di suspence, la gara di Perico quando, al sabato, ha dovuto fermarsi anzitempo a scopo di cautela  vanificando quindi un piazzamento di vertice nel rally “classico” –  per un allarme di una anomalia al motore. Si è rifatto poi al “Master Show” della domenica, andando in finale con Sordo ed esibendosi nella sua forma migliore di pilota veloce e spettacolare.

Una grande gara anche quella di Paolo Oppizzi, affiancato da Carrara su una peugeot 207 S2000: con soli 40 km. di prove speciali all’attivo nel 2010 è riuscito a stare costantemente in scia al vincitore della classe Super 2000, il campione Italiano Andreucci, ed a concludere secondo, riscuotendo anche ampi consensi dai vertici di Peugeot Sport presenti per tutta la durata dell’evento.  Concentrazione e tenacia hanno poi portato il duo Oppizzi-Carrara anche al Master Show finale, dove l’esperienza di Andreucci e Cunico – piloti professionisti –  ha fatto la differenza sull’imprenditore bergamasco.

Positiva l’esperienza di Gianluca Calì, alla sua prima uscita al volante della Peugeot 207. Ha corso con l’ottica di fare test e chilometri su un terreno insidioso, alla fine prendendosi anche forti soddisfazioni. Ha concluso, affiancato da Chiara Bioletti, in 23. posizione di classe, afflitto da alcuni problemi all’interfono dei caschi.

Ha proseguito a “macinare” chilometri Giuseppe Fugazzotto, affiancato da Vozzo. Dopo questa positiva esperienza di Monza, anche lui al volante di una Peugeot 207 S2000, ha chiuso 22. di classe e sicuramente metterà in pratica quanto acquisito durante il prossimo fine settimana alla Ronde Città dei Mille di Selvino.

Gara regolare, invece, per “Bobo” Panseri che alla sua prima esperienza assoluta nei rally ha saputo interpretare bene la gara e le sue insidie con vedendo il suo primo il traguardo con una gara in crescendo, tra l’altro disputata contro avversari di rango, i migliori trofeisti Renault delle varie zone in cui il monomarca era previsto.

Marco Miraglia con Anna Colombo, su una Citroen Xsara WRC per avere una nuova soddisfazione dal salire su una vettura decisamente “mondiale”, hanno concluso in 14. posizione assoluta di classe WRC. Confrontandola con quella di professionisti del volante, la loro prestazione è decisamente di grande valore.

Nella foto : Oppizzi durante il Rally a Monza (Bettiol)

Exit mobile version