PA RACING ALLA SECONDA DEL TRICOLORE RALLY: GRANDE ATTESA PER LA TERRA
MARCHIGIANA
Con la Peugeot 207 S2000, Alessandro Perico e Fabrizio Carrara cercheranno la continuità dopo l’esaltante avvio stagionale di Brescia dello scorso mese.
Il pilota: “Un impegno difficile, dove gli avversari non concederanno nulla”
Ceto (Brescia) – PA RACING partirà dalla sesta posizione assoluta di Alessandro Perico, al prossimo 17. Rally dell’Adriatico, seconda prova del Campionato Italiano Rally (terza anche del Trofeo Rally Terra), in programma per il prossimo week-end.
La gara, con quartier generale nella riviera del Conero, a Numana, si annuncia quanto mai combattuta e ricca di spunti tecnico-sportivi di alto livello e tra essi ci sarà anche quello di Alessandro Perico e la Peugeot 207 S2000 affidatagli, con la quale ha l’obiettivo fissato nel cercare la continuità di prestazioni su un fondo sul quale non vanta esperienza specifica come sull’asfalto.
Per questo, al fine di migliore le sensazioni ed anche le prestazioni la squadra, la settimana scorsa ha organizzato per il pilota una sessione di test in Toscana, con la quale si è lavorato congiuntamente con i francesi della Alpe Racing per quanto riguarda il set up della vettura in vista appunto dell’appuntamento marchigiano.
Il commento di Alessandro Perico “Si annuncia una trasferta particolarmente dura. Infatti, oltre ai colleghi del tricolore saranno al via anche quelli del trofeo terra, tra i quali troveremo veri e propri specialisti delle strade bianche. Sarà una gara molto difficile da interpretare,gli avversari con concederanno nulla e gli sterrati marchigiani sono veloci e particolarmente duri, speriamo poi non ci si metta pure il maltempo a rendere difficile il lavoro di tutti. Non vanto esperienza significativa sulla terra, ma credo che con il materiale fornitomi dalla PA Racing posso comunque aspirare ad un risultato che ci tenga bene in corsa nel bel mezzo della lotta con i piloti privati”.
Il 17. Rally dell’Adriatico prevede le verifiche sportive e tecniche nella serata di giovedì 20 maggio, lo shakedown nella mattinata di venerdì 21 e la partenza del Giorno 1 nel primo pomeriggio dal Porto Turistico di Numana. Due le Prove Speciali previste nella prima frazione di gara (per un totale di 19 km.) mentre il Giorno 2 – sabato 22 – prevede altre dieci Prove Speciali per altri 104 km. Il totale complessivo della distanza cronometrata sarà quindi di 123 km.