Oggi, 22 Aprile inizia l’emozionante esperienza nel Campinato Italiano Rally per la MOTUS Italia. Alle ore 20:01 la prima prova speciale sancirà il via dell’ormai storico Rally 1000 Miglia sul circuito intitolato Città di Desenzano.
Al via i portacolori FORD iscritti nel Campionato Italiano JUNIOR:
Bossalini-Mangiarotti, Brunello-Ferrara e Costantino-Siragusano, tutti under 28 come vuole il regolamento.
Sotto la direzione di Silvio Recchiuti di MOTUS Italia, l’esperienza del Direttore Sportivo Max Sghedoni, la Coordinazione Tecnica di Alberto Zambelli Rain e del Dott. Alessio Franco , capo ufficio stampa della FORD Italia che seguirà l’evento , lo Junior Team si appresta a dimostrare in Italia il valore tecnico delle nuove FORD FIESTA R2 equipaggiate con gomme BF GOODRICH ed allestimenti Tecnici SPARCO.
In tre giorni di gara i giovani dello Junior Team MOTUS nel Campionato Italiano Rally si sfideranno sugli 845 chilometri degli asfalti bresciani toccando le coste del suggestivo Lago di Garda.
L’arrivo è previsto per sabato ore 18:00 in piazza Vittoria a Brescia dove avrà luogo la premiazione e di sicuro vedremo salirci i piloti Ford Motus con le Fiesta R2.
Lo Junior Team sarà seguito in questo Rally Millemiglia dal Campione Italiano Andrea Navarra che collaborerà con il Team per consigliare al meglio gli equipaggi in attesa del debutto italiano nel Team Motus con la nuova FORD Fiesta S2000.