Prendetevi del tempo. Perché il menù del Rally Città di Torino 2014 ha tutte le intenzioni di soddisfare anche i palati più esigenti. La gara inserita nel nuovo TRN con coefficiente 1,5 non tradisce la sua tradizione sviluppandosi sul territorio fra le Valli Susa e Lanzo ma che tuttavia si presenta con alcune sostanziali novità. Ma andiamo con ordine. Cambia prima di tutto la logistica. Il Rally Città di Torino torna nel luogo dove è nato nel lontano maggio 1986: Il Lingotto. Qui si svolgeranno le verifiche tecniche e Sportive ma soprattutto, questa è la prima grande novità, il venerdì sera l’edizione numero 29 del Rally Città di Torino aprirà il confronto con una prova spettacolo su un tracciato allestito nel grande piazzale dell’Oval . Sulla stessa area nelle giornate di Sabato e Domenica andrà in scena il “Master Città di Torino” un evento nell’evento che vedrà in gara le Word Rally Car, i prototipi 4×4 e le vetture Super 2000, R4 e N4 che si sfideranno per due giorni. A queste si aggiungeranno eventi di cornice quali “Taxi Drift”.
LA PRIMA NOVITA’ CI ASPETTA IN VAL DI LANZO
Il Col del Lys si conferma prova storica di questa gara e verrà diviso in due con i tratti da Rubiana a Mompellato e la seconda parte sensibilmente più lunga che da Mompellato scollina fino a Molar
Si cambia valle per scoprire che qualcosa è cambiato. Nel programma si aggiunge la prova di Coassolo ricalca a grandi linee la Balangero. La novità interessante sta nel senso di marcia. Si parte infatti da Coassolo e passando dai Vietti la prova termina a S. Pietro di Coassolo. Una scelta che renderà ancora più interessante una prova che storicamente ha spesso inciso sulla classifica finale Il quarto tratto resta identico alle passate edizioni ed è quello di Monastero.