VARALLO (VC). Sabato alle 19,01 sarà il borgomanerese Ivo Frattini in coppia con Sergio Rognoni al volante della potente Ford Focus WRC a scendere per primo dalla pedana di partenza in piazza Vittorio Emanuele a Varallo Sesia e dare il via alla cerimonia di partenza del “RALLY CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA 2013”.classifiche in tempo reale cliccando qui
Una passerella che vedrà sfilare i 93 equipaggi nella serata di sabato per raggiungere Borgosesia dove le vetture sosteranno tutta la notte, per poi iniziare la fase agonistica domenica mattina alle 8,01.
L’agonismo non mancherà certamente per ognuna delle numerosi classi e categorie, m
Così il week-end motoristico: Sabato 2 novembre 2013 dalle 09:00 alle 12:15 a Varallo Sesia: Consegna Road Book – Verifiche Sportive e Tecniche.
Lo Shakedown, il test con vetture da gara, previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00, poi dalle ore 15:30 alle ore 18:30 le Ricognizioni autorizzate.
Alle 19:01 la Cerimonia di Partenza a Varallo Sesia.
La gara organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati con la collaborazione della Speed Fire Racing, si correrà secondo la formula della classica “Ronde” con una prova speciale da percorrere quattro volte. Sarà la prova di “Foresto” di 9 km. che saranno 36 km. complessivi, su un itinerario di 125 km totali. Una prova che per la prima metà è a carreggiata ampia e veloce, poi si addentra verso i tratti boschivi e diventa più tortuosa e da guidare assumendo condizioni varie e di completezza.
Il primo passaggio domenica mattina sarà alle ore 8,40, poi il secondo alle 10,58. Dopo una breve pausa all’ora di pranzo la gara riprenderà col terzo passaggio alle 14,06 ed infine il quarto ed ultimo passaggio alle 16,24. Poi le vetture s’incammineranno verso Varallo per il traguardo finale previsto dalle 17,04 in poi.