Nicola Bianco – stagione sportiva 2010 con il Provincia granda rally club

In Rally

Nicola Bianco – stagione sportiva 2010

E’ stato reso noto in questi giorni il programma sportivo della stagione 2010 del pilota di Alba, Nicola Bianco, imperniato principalmente sulla partecipazione al Trofeo Suzuki. Il pilota piemontese ha confermato, ufficialmente, la partecipazione al trofeo della casa nipponica, in coppia con l’esperto navigatore Ismaele Barra, con la Suzuki Swift Sport 1600 Gruppo N del team Gianuzzi MotorSport. A differenza della scorsa stagione, la Suzuki Rallye Cup 2010 sarà articolata in due gironi iniziali, Est ed Ovest, ognuno di tre gare; i migliori potranno quindi accedere al girone finale. Il girone Ovest, nel quale gareggerà l’equipaggio della scuderia Provincia Granda Rally Club, comprende Rally Valle d’ Aosta, Rally Città di Torino e Rally Appennino Reggiano, mentre del girone finale fanno parte due gare, il Rally di Taormina ed il Rally di Sanremo.

La prima presa di contatto con la vettura, per il pilota albese, è avvenuta alla Ronde delle Langhe, nella quale ha ottenuto il 28° posto assoluto e quarto di Classe N2, ricavando già alcune buone  impressioni sulle potenzialità della vettura. Per preparare al meglio la partecipazione al trofeo, Nicola Bianco ed Ismaele Barra, insieme al team Gianuzzi, sono scesi in Liguria nei primi giorni di Marzo per due giorni di test serrati sotto la guida dell’esperto pilota Sandro Sottile, che per l’occasione ha messo a disposizione la sua esperienza nella ricerca delle migliori soluzioni d’assetto, scelta pneumatici e tecnica di guida. E’ prevista, poi, la partecipazione alla Ronde del Canavese, Domenica 21 Marzo, come ulteriore tappa di avvicinamento alla prima gara del trofeo, il Rally Valle d’Aosta, in programma ad Aprile. “Abbiamo lavorato molto per presentarci al via del Trofeo Suzuki nelle migliori condizioni possibili” – dice Bianco – “Per me ed Ismaele quest’ anno è quasi tutto nuovo, auto, gare ed avversari, ma confidiamo di poter fare bene. Voglio ringraziare fin da ora il team Gianuzzi, con il quale collaboro da molto tempo, la nostra scuderia Provincia Granda Rally Club e le aziende che anche per quest’anno hanno voluto supportarmi in questo programma ambizioso; oltre alla ditta di famiglia Bianco Ricambi, Nuova O.R.T. di Torino, Gruppo Immobiliare Sorano, Albagomme, Gal.Trac, Pub Fuori Orario di Alba, Fiamm accumulatori, vernici Patox, M.R. Elettrica impianti ed automazioni”.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu