Nel week end del 20-21 Marzo per la IF Sport di Redavalle si sono svolte le prime prove di Irc Cup. Al 5 Rally Ronde del Canavese il team pavese si è presentata al via con Giorgio Giambartolomei alla guida della Renault Clio R3 che utilizzerà nel Trofeo IRC Cup e Trofeo IRC Clio R3.
Redavalle (Pv) – Nel week end del 20-21 marzo il giovane team Italian Factory Sport ha iniziato a mostrare le sue carte agli avversari che affronterà nell’International Rally Cup e nel Trofeo IRC Clio R3 presentandosi al via del Rally Ronde del Canavese con la piccola Clio R3 guidata dal pilota Giorgio Giambartolomei. Malgrado le condizioni meteo fortemente avverse, la ronde piemontese si è dimostrata un interessante test in vista dell’inizio del trofeo, previsto con il Rally Internazionale del Taro in programma il 01/02 Maggio.
Alla prima gara con la R3 francese, Giorgio ha dovuto prima di tutto “imparare” la vettura, aiutato dai preziosi consigli del naviga Fabio (Gallorini, ndr) e degli uomini della IF Sport, e in seconda battuta vedersela con i capricci del tempo. Una primavera restia ad arrivare e piuttosto uggiosa ha presentato ai piloti un fondo stradale viscido e piuttosto sporco che ha reso molto difficoltosa la ricerca del feeling adatto con la vettura. In ogni caso Giorgio e Fabio sono riusciti, giro dopo giro, regolazione dopo regolazione, ha raggiungere dei miglioramenti evidenti risicando secondi al cronometro ogni volta. Il secondo crono, difatti, toglieva 3 secondi al tempo registrato nel primo giro, dedicato più che altro a cercare di conoscere la vettura e il fondo stradale particolarmente insidioso. Ottimo il tempo registrato al terzo giro in cui, pur avendo come obiettivo principale la ricerca dei migliori set up e delle migliori regolazioni, il cronometro ha mostrato ben dieci secondi in meno rispetto alla ripetizione precedente. Peccato per l’ultimo giro in cui un’errata scelta di gomme, dovuta alle condizioni meteo eccessivamente incerte, ha particolarmente danneggiato l’equipaggio che si è trovato a tirare i remi in barca per non rischiare di compromettere la vettura e compromettere il test.
Giorgio commentando la sua gara si è detto particolarmente soddisfatto di questa prova in gara. La confidenza con la vettura sta aumentando di chilometro dopo chilometro, anche grazie ai sapienti consigli degli uomini IF Sport e del naviga Gallorini a cui vanno i suoi ringraziamenti per la gara di domenica. Inoltre l’ottime impressioni sulla vettura lo fanno ben sperare per il proseguo della stagione.
L’equipaggio e il Team If Sport intendono ringraziare i propri partner e sponsor tra cui citiamo: SIEM Impianti Elettromeccanici- Tombolino MotorCompany- Impresa edile Palmioli.
Il prossimo appuntamento sarà il Rally del Taro dove si inizierà a far valere l’esperienza e il feeling maturato in questa gara. Crescendo gara dopo gara, siamo sicuri che raggiungeremo gli obiettivi prefissati e ci toglieremo qualche soddisfazione.