Nel Rally-due Bormida 30 Ferrecchi vince subito la prima e sulla seconda allunga su De Micheli sulla terza si conferma la classifica e dopo la quarta Ferrecchi iscrive di nuovo il suo nome nell’Albo d’ Oro

On Line la classifica aggiornata in tempo reale cliccando qui

Rally-due “Bormida 30”: Ferrecchi allunga su De Micheli

PS A3 Baltera (km. 7,90): Ferrecchi si conferma

Prosegue la marcia vincente di Maurizio Ferrecchi e della sua Citroên C4 Wrc: l’ex campione europeo vince anche la terza ps con il tempo di 4’51”3, scratch di poco superiore a quello del primo passaggio. Alle sue spalle ancora la 207 S2000 di Manuel De Micheli a 11”9 e l’analoga vettura di Alessandro Gino, che corre nonostante accusi i sintomi dell’influenza, staccata di un decimo. In quarta piazza si è piazzato Francesco Aragno, a 15”9 da Ferrecchi e primo con la sua Clio delle S1600; dietro di lui, a 18”6 dal leader della gara, Danilo Ameglio, con la 206 S1600, che precede la Clio di Garra, con un distacco di 21”8, ancora il più veloce di gruppo R. Del Bono è ottavo, Iacomini è dietro di lui e si confermano tra le scadute di omologazione e in Produzione.

Dopo la terza ps, Ferrecchi – Florean guidano la gara con 28” di margine su De Micheli – Michi e con 37”9 su Gino – Ravera. La quarta piazza è occupata da Aragno – Gangi, a 47”6 dai leader e primi tra le S1600, quinti sono Ameglio – Marinotto, con un ritardo di 52”0 e precedono i primi di gruppo R Garra – Gangi, che hanno un distacco di 1’12”2, Defilippi – Cestari (Renault Clio S1600), staccati di 1’16”6, e i leader delle omologazioni scadute Delbono – Assandri (Renault Clio Williams), a 1’21”0. Iacomini – Actite (Subaru Impreza Sti), chiudono la “top ten” conservando la leadership in Produzione. In gruppo N a 2 ruote motrici, invece,

Rally-due “Bormida 30”: Ferrecchi allunga su De Micheli

PS B1 Santa Giulia (km. 12,90): Ferrecchi replica

“Bis” di Ferrecchi e Florean (Citroên C4 Wrc) nella seconda prova speciale. L’ex campione europeo, nonostante si sia girato in ps e la vettura si sia spenta, conferma la superiorità del proprio mezzo vincendo la prova e staccando di 3”1 i rivali De Micheli – Michi (Peugeot 207 Super 2000). Terzo tempo per Ameglio – Marinotto (Peugeot 206 S1600), a 8”5, quarto per la 207 S2000 di Gino – Ravera, a 9”0, e quinto per Aragno – Gangi (Renault Clio S1600), staccati di 12”1. Garra – Torterolo (Renault New Clio) sono sesti e ancora primi di gruppo R; subito dietro di loro Delbono – Assandri (Renault Clio Williams), ancora primi tra le vetture di scaduta omologazione, e, al decimo posto, Iacomini – Actite (Subaru Impreza Sti), nuovamente i più veloci in Produzione. Pavani – Boattini (Clio Rs) sono, invece, i più veloci tra le due ruote motrici di gruppo N.

Dopo la seconda ps, Ferrecchi ha 16”2 di vantaggio su De Micheli, Gino è terzo a 16”0 e precede Aragno e Ameglio, rispettivamente con un distacco di 31”7 e 33”4 da Ferrecchi. Settima piazza e leadership in gruppo R per Garra, ottava per Del Bono, che è primo tra le scadute di omologazione, e decima posizione assoluta per Iacomini, che guida in gruppo N. Amerio conserva la leadership nelle 2 ruote motrici di Produzione.

Grande soddisfazione tra i partecipanti al riordino di Carcare e consensi unanimi per la ps di Santa Giulia, un misto veloce molto guidato ed esaltante. Alcune impressioni.

Ferrecchi: “Sono molto soddisfatto della vettura, che è un missile; nella ps mi sono girato: evidentemente, la C4 non vuole ancora che le dia del tu, sole del lei…”.

De Micheli: “Bella la seconda ps ma troppo sporca nel tratto finale”.

Ameglio: “C’è troppa salita e, a metà della prima prova, ho fatto un dritto che mi è costato parecchi secondi”.

Aragno: “Con tutta questa salita è difficile avvicinare la 207 S2000 di Gino”.

Garra: “Va bene ma l’assetto della mia vettura è troppo morbido”.

Condrò: “Il motore è nuovo ma freni e cambio mi creano troppi problemi”.

Rally-due “Bormida 30”: 100 al via, Ferrecchi subito leader

Partita regolarmente, alle 08:46, la prima edizione del rally-due “Bormida 30”. Sono 100 gli equipaggi che, salutati dalla voce squillante dello speaker Agostino, hanno lasciato la pedana di partenza situata nella centralissima Piazza Italia: dei 102 verificati non si sono presentati, infatti, al via, Viglizzo – Gallese, la cui Lancia Delta Integrale è andata distrutta ieri sera in un incendio, dovuto ad un guasto all’impianto di alimentazione, nel corso del trasferimento verso il parco chiuso. Non si è presentato al via anche l’equipaggio n° 77, quello formato da Stefano e Maurizio Bosano (Citroên C2) per una lieve indisposizione.

PS A1 Baltera (km. 7,90): Ferrecchi subito in testa

La prima speciale conferma subito i pronostici della vigilia: Ferrecchi e Florean (Citroên C4 Wrc) s’impongono, infatti, con il tempo di 4’47”4 regolando i rivali De Micheli – Michi (Peugeot 207 Super 2000) di 13”1. Terzo tempo per Gino – Ravera, anche loro con la 207 S2000, a 17”0 da Ferrecchi, davanti a Aragno – Gangi (Renault Clio) a 19”6, primi tra le Super 1600, che hanno preceduto Ameglio – Marinotto (Peugeot 206 S1600) e la Clio S1600 di Defilippi – Cestari, rispettivamente a 24”9 e a 25”2 da Ferrecchi. Settima piazza e primato provvisorio in gruppo R per i locali Garra – Torterolo (Renault New Clio), con un distacco assoluto di 26”7, che hanno preceduto l’analoga vettura di Basso – Perrone, in ritardo di 28”1. Nona piazza e primato in Produzione per Iacomini – Actite (Subaru Impreza Sti), a 29”2 da Ferrecchi e davanti ai locali Delbono – Assandri (Renault Clio Williams), primi tra le vetture di scaduta omologazione, che chiudono la “top ten” con un distacco di 30”5. Sedicesima posizione per la Renault Clio Rs di Amerio – Piovano, a 37”0 da Ferrecchi, i più veloci del gruppo N a 2 ruote motrici.

La  prova ha subìto un ritardo di una ventina di minuti per un inizio d’incendio occorso alla Subaru di Leporace – Corbisiero, una tra le coppie favorite per il successo in gruppo N: è intervenuta, tempestivamente, la vettura di “decarcerazione”; nessuna conseguenza per l’equipaggio imperiese.

Il rally due “Bormida 30” si avvale del supporto di Pedrazzani srl – concessionaria Fiat – Abarth – Lancia – Alfa Romeo.

Exit mobile version