Grazie al secondo posto nella Classifica Under 25 del Trofeo Abarth 500 Rally-Selenia,
E’ questo il premio che Abarth e Aci-Csai hanno previsto per il secondo classificato tra i Giovani nel monomarca che ha per protagonista l’Abarth 500 R3T. Il primo premio, che consisteva nella partecipazione da pilota ufficiale al Rally di Como, se lo era aggiudicato Giacomo Costenaro.
Andrea Nucita, 20 anni di Santa Teresa di Riva (Messina), ha preparato questa partecipazione sostenendo il mese scorso una lunga sessione di test, nella quale Luca Rossetti, pilota ufficiale Abarth e Campione Europeo, gli ha illustrato tutti i segreti dell’Abarth Grande Punto S2000.
Con questa iniziativa Abarth riprende una tradizione che risale ai tempi dei trofei A112, quando il vincitore aveva subito l’opportunità di gareggiare su una vettura ufficiale.
Il Monza Rally Show si articola su tre tappe, tutte all’interno dell’autodromo. La prima parte venerdì alle 16,30 e si conclude 20 dopo due prove speciali. Sabato la seconda giornata, con altre 5 frazioni cronometrate e domenica la conclusione, con due prove cronometrate compresa la lunga Grand Prix di 32,5 km. In tutto sono da percorrere 155,30 km di velocità, su un tracciato molto particolare che si snoda interamente sui tracciati dell’autodromo.