MONCALVO BATTEZZA IL RALLY SPRINT D’INVERNO 2009 GLI ISCRITTI SFIORANO IL PIENONE

In Rally

MONCALVO BATTEZZA LO SPRINT D’INVERNO GLI ISCRITTI SFIORANO IL PIENONE

Moncalvo – 21 novembre 2009

Non è mancato il pubblico alla serata di gala che ha tolto i veli all’edizione 2009 del Rallysprint d’Inverno presso il Bar Roma a Moncalvo: l’occasione era di quelle importanti ed ha avuto inizio con un simbolico passaggio di consegne tra Marco Rondi, al timone di comando del rally di casa per ben dodici anni, ed i ragazzi della Team Cars 2006 rappresentati da Luca Roggero e Moreno Voltan.

Proprio Rondi, che manterrà comunque la guida del Rally del Tartufo,  ha inaugurato la presentazione “tirando la volata” a chi lo sostituirà sia in questo rallysprint sia nella Ronde di Canelli della prossima primavera. Lo stesso Roggero ha quindi raccolto il testimone, accettando una sfida sicuramente non semplice con tutto l’entusiasmo che può offrire un gruppo giovane come quello che si è costituito nel contesto della scuderia VM Motor Team e durante l’organizzazione di questa stessa gara.

Un entusiasmo accresciuto sicuramente dall’esito, ancora non definitivo, delle iscrizioni: ancora nella mattinata di sabato era infatti attesa una decina di iscrizioni, da aggiungere alle oltre centotrenta pervenute sino al giorno precedente.

Dalle bozze degli elenchi, ancora in attesa di ufficializzazione, figurano comunque i vincitori delle ultime tre edizioni Federico Gasperetti (2006 – 2007) e Gianluca Verna (2008); da segnalare anche la presenza di Alex Bocchio Andrea Torlasco Mario Cirio e Federico Pelassa, tutti a podio tra il 2006 ed il 2008.

Presentato anche il percorso che mantiene la classica “Frinco” e rivisita le prove di “Robella” e “Portacomaro” per un totale di 22,10 km cronometrati.

La gara coinvolgerà poi i comuni di Calliano e Castell’Alfero dove saranno effettuati rispettivamente il riordino ed il parco assistenza.

La logistica in Moncalvo prevederà come di consueto direzione gara, sala stampa e segreteria presso  Palazzo Testafochi; dopo il ritiro dei roadbook ed i turni di ricognizione, Moncalvo riabbraccerà la carovana del rally nel pomeriggio di sabato 28 novembre: inizieranno alle 14.00 per terminare alle 18.00 le verifiche sportive dei concorrenti presso il Sotto Palco del Teatro in piazza Carlo Alberto; le vetture passeranno invece al vaglio delle verifiche tecniche di Piazza Antico Castello a partire dalle 14.30 sino alle 18.30.

Piccola modifica per quanto riguarda l’assegnazione del premio speciale offerto dalla Atech Racing Seats: vista la quasi parità numerica fra gli iscritti delle due classi più numerose, gli organizzatori hanno deciso di comunicare in sede di verifica a chi spetteranno i due sedili ed i buoni sconto messi in palio dall’azienda produttrice di accessori da competizione.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu