13° RALLYSPRINT D’INVERNO: AVANTI A GONFIE VELE CIRCA 40 GLI ISCRITTI DOPO UNA SETTIMANA
E’ iniziata bene l’avventura del Rallysprint d’Inverno targato 2009: la Team Cars 2006 fa sapere infatti che, trascorsa una settimana dall’apertura delle iscrizioni, sono già una quarantina le domande di partecipazione sinora pervenute, un risultato confortante che lascia sperare in un nutrito parco partenti quando ancora restano due settimane di tempo per inviare la propria adesione a questa “classica” di fine anno.
Mentre sale l’attesa per scoprire, oltre ai nomi dei protagonisti, i luoghi teatro di questa prossima battaglia sportiva, gli organizzatori segnalano un piccolo cambiamento sul programma precedentemente presentato: il ritiro dei roadbook previsto per sabato 21 novembre avverrà infatti presso il Bar Roma di Piazza Garibaldi dalle 9.00 alle 13.00, mentre proprio dalle 13.00 sino alle 19.00 è confermato il primo turno di ricognizioni autorizzate con vetture stradali.
C’è quindi soddisfazione per Moreno Voltan e Luca Roggero, eredi di Marco Rondi alla guida di questo rally e decisi a non ignorare alcun dettaglio: è atteso infatti a giorni l’annuncio della data di presentazione ufficiale dello sprint, momento in cui verranno sciolte tutte le riserve sulla kermesse astigiana.
Nel frattempo c’è spazio per dare uno sguardo al passato e ricordare l’edizione del 2008, iniziata con i timori per una possibile nevicata notturna, trasformatisi poi in una leggera nebbia che ha accolto i piloti nel corso del primo giro di prove speciali.
Erano tanti i candidati alla vittoria ma dopo una prima sfuriata di Mario Cirio era stato Gianluca Verna a prendere in pugno la situazione andando in testa con una certa autorità e mantenendola poi sino al termine, cogliendo così insieme a Luca Pieri il secondo successo personale nella stagione con una Renault Clio Williams.
Seconda piazza per Mario Cirio e Roberto Aresca, unici oltre a Verna ad aggiudicarsi delle vittorie parziali, con un’altra Clio Williams mentre sul gradino più basso del podio si erano portati Federico Pelassa e Andrea Marchesini con una Renault Clio R3 che poi nel corso del 2009 ha dimostrato di poter raccogliere l’eredità della Williams come regina degli sprint.
Il leit motiv dello sprint di quest’anno sarà proprio lo scontro fra queste due vetture di generazioni diverse: la R3 è ormai l’arma preferita da molti piloti di zona ma non mancheranno sicuramente gradite eccezioni che tenteranno di far valere l’onore delle “vecchiette”, rendendo così ancora più incerto l’esito sportivo della gara.
Per seguire ogni aggiornamento, è sempre disponibile il sito www.asmotorsport.com
mentre per avere informazioni è possibile contattare gli organizzatori come indicato di seguito:
A.S.D.TEAM CARS 2006 – casella postale 36 15048 Valenza (AL)
Tel. 335/5382688 Tel. 347/2249879 Fax 0144/352835
E-Mail: info@vmmotorteam.it