MODIFICATA LA LOGISTICA DEL “BALCONE DELLE MARCHE”

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally
MODIFICATA LA LOGISTICA DEL “BALCONE DELLE MARCHE”

Il terzo atto del Challenge Raceday Rally Terra, in programma per il 19/20 novembre, subirà alcune modifiche alla logistica per motivi di viabilità e sicurezza.

Iscrizioni aperte sino al 10 novembre.

tempestini_201505 novembre 2016Al termine di una riunione congiunta svoltasi durante il pomeriggio di ieri tra PRS Group e l’Amministrazione Comunale di Cingoli, è stato deciso che il  9° Rally “Balcone delle Marche, in programma per il 19/20 novembre si svolgerà regolarmente con alcune modifiche apportate alla logistica ed al percorso di gara.

Valido quale terzo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra, oltre che per il Campionato ERMS, l’evento dovrà spostare la sede di partenza/arrivo dal centro storico di Cingoli a Viale Valentini, la location già utilizzata in occasione dell’arrivo del Rally Adriatico dello scorso maggio. La decisione si è resa necessaria in quanto il centro storico di Cingoli è stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza a seguito degli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia in questo periodo.

Modifiche verranno apportate anche al percorso di gara: in origine il format dell’edizione duemilasedici prevedeva due prove speciali da ripetere tre volte, in un tracciato ricavato dalla tradizione dei rallies marchigiani. E’ stato deciso che una delle due “piesse” previste, la “Castel Sant’Angelo” verrà divisa in due porzioni, quindi due prove distinte (di circa 5 Km. ciascuna), al fine di rendere più agevole la viabilità del luogo.

A breve tempo l’organizzazione diffonderà mediante il sito web dell’evento tutta la documentazione necessaria ai concorrenti ed alle squadre con le nuove modifiche apportate.

La comunione di intenti tra PRS Group e Comune di Cingoli guarda al territorio, oltre che allo sport. Con lo svolgimento della gara si cerca di dare stimoli rinnovati e fiducia alla popolazione residente, certamente colpita nel cuore e nella mente dai tragici eventi naturali di questi giorni pur se non coinvolti direttamente come altre frazioni del maceratese.

La gara deve essere un modo di guardare avanti, anche un motivo di spinta per l’economia locale, grazie all’incoming che essa genera nel fine settimana in cui è previsto lo svolgimento.

Si auspica un forte coinvolgimento anche da parte dei piloti e delle squadre come anche da parte degli sportivi appassionati ed addetti ai lavori per abbracciare simbolicamente con il gesto sportivo il territorio cingolano.

L’edizione 2015 della gara venne vinta dal trevigiano Simone Tempestini, su una Ford Fiesta R5. Il giovane si è laureato recentemente Campione del Mondo Junior e WRC3 (NELLA FOTO ALLEGATA DI D. MONAI).

http://www.rallybalconedellemarche.it

You may also read!

39° RALLY DELLE PREALPI OROBICHE: CI SIAMO!

39° RALLY DELLE PREALPI OROBICHE: CI SIAMO! La gara organizzata da Aci Bergamo è giunta alla 39esima. Si sono svolte

Read More...

Il sabato del Rally della Val d’Orcia parla finlandese

Il sabato del Rally della Val d’Orcia parla finlandese: Benjamin Korhola conclude al vertice la prima giornata di gara La gara,

Read More...

HA PRESO IL VIA IL “GRAPPOLO STORICO”

HA PRESO IL VIA IL “GRAPPOLO STORICO” SULLA PRIMA PROVA DELLA GIORNATA GRANDE PRESTAZIONE DI EMANUELE FRANCO E FLAVIO AIVANO L’EQUIPAGGIO

Read More...

Mobile Sliding Menu