Nella stagione 2009 RalliArt Italy e Mitsubishi Motors Italia, società del Gruppo Koelliker, proporranno ai piloti italiani un eccezionale trofeo monomarca, riservato alle Lancer Evolution (Evo X) Gr.N: la Evolution Cup.
Alla serie saranno ammesse tutte le Lancer Evolution acquistate presso la rete ufficiale italiana dei Concessionari Mitsubishi ed allestite con il Kit Evolution Cup* approntato da RalliArt Italy e che prevede fra l’altro ammortizzatori Tein, allestimento interno Sabelt e pneumatici Pirelli.
La vettura, pur profondamente diversa dalle sue progenitrici, continua la tradizione delle Lancer Evo, icone della gamma delle berline Mitsubishi e tuttora la miglior vettura di produzione al mondo in versione Gr.N, come attestano i titoli mondiali e italiano di categoria conquistati anche quest’anno, e promette di offrire una competitività ancora maggiore, come già dimostrato nei primi test comparativi svolti da Paolo Andreucci.
La nuova serie, i cui dettagli sono in fase di definizione*, prevede un montepremi complessivo di ben 300.000 euro e manterrà le principali caratteristiche che tanto successo hanno garantito alla Castrol Evo Cup, ad iniziare da un calendario di 6-8 gare equamente suddivise fra rally su asfalto e su terra, attentamente scelte fra le migliori d’Italia e le più adatte per consentire ai piloti un impegno ben articolato nel tempo. Fra le ipotesi allo studio quella di abbinare il calendario della Evolution Cup 2009 al rinnovato Trofeo Indipendenti del Cir 2009.
* I dettagli del kit e del regolamento verranno pubblicati sul sitowww.ralliart.it.