METECO DOPPIO IMPEGNO FRA PIEMONTE E LIGURIA
A Canelli inizia la stagione dei rally piemontesi e la Meteco parte lancia in resta con il neo acquisto Mario Cirio ed Andrea Mastrazzo, che avranno a disposizione vetture top come le S2000. Nella stessa gara Jacopo Araldo rifinirà la sua preparazione in vista del Trofeo Clio. La neonata Meteco Historique fa il suo esordio al Riviera Rally con il cuneese Treves.
COLLEGNO (TO) – È bastata una stretta di mano e Luciano Chiaramello, il presidente della Meteco si è accordato con Mario Cirio, il lupo di Loazzolo, per far correre il velocissimo pilota astigiano con i colori Meteco per la stagione 2009. E l’accordo è arrivato nel momento più opportuno della stagione, visto che Cirio sarà al via della Ronde del Monferrato e Moscato di domenica prossima, 1 marzo. Una gara che Cirio, affiancato da Walter Terribile, affronterà, suo malgrado (essendo troppo modesto per ammetterlo), con i favori del pronostico visto che il “Canelli” lo ha già vinto e sarà al via con una Peugeot 207 S2000 di Balbosca, sicuramente una delle auto più performanti in gara, oltre ad essere il padrone di casa, visto che la prova speciale costeggia proprio la recinzione di casa sua. Cirio sarà al via di altre quattro gare nel corso della stagione fra le quali il Rally di Alba, sempre alla guida di vetture da assoluto. La Meteco Corse avrà fra le sue fila un altro dei tre vincitori presenti alla gara. Si tratta di Andrea Mastrazzo con Pier Giorgio Lanza alle note, che avranno a disposizione la Grande Punto Abarth S2000 del team d’Ambra. Anche per il canellese Mastrazzo si tratta della gara di casa e con tanta voglia di bissare il successo di due anni fa, soprattutto con una vettura che ha già guidato nel recente passato.
CON IL RALLY RIVIERA che si svolgerà nel fine settimana a Spotorno (SV) riceve il battesimo delle prove speciali la neonata Meteco Historique che vedrà al via i cuneesi Paolo Treves e Giampaolo De Mela con la loro Porsche 911 RS, gara di allenamento in vista della partecipazione al Campionato Italiano Rally Storici. Alla gara ligure la Meteco schiererà fra le moderne gli imperiesi Silvio Leporace e Luciano Campanella, Subaru Sti, che punteranno ad un posto nella top ten ed al successo in Classe N4.