METECO CORSE – Luca Griotti al Rally d’Irlanda


     
Luca Griotti e Corrado Bonato portano al traguardo la Clio R3 della Gima.
In Irlanda l’esordio del giovane pinerolese reso ancora più difficile dalle avverse condizioni del tempo
 
Un fine settimana molto impegnativo quello che ha visto Luca Griotti e Corrado Bonato affrontare l’arduo esordio nel Junior World Rally Championship.
L’equipaggio della Meteco Corse, sapeva che le strade irlandesi sarebbero state molto insidiose e impegnative, ma non si aspettava delle condizioni atmosferiche così difficili.
Già dal primo giorno, la gara del giovane pinerolese è stata in salita . ” Nelle prime sei prove io e Corrado ci siamo difesi bene riuscendo a rimanere a ridosso dei primi, poi a causa della rottura dell’idroguida non siamo riusciti ad arrivare in tempo al controllo orario dopo la prova speciale e i commissari ci hanno penalizzato con i 10 minuti previsti per rientrare nel Superrally ( procedura che riammette i ritirati della giornata alla tappa successiva) e 2 minuti e mezzo per il ritardo al controllo orario . A quel punto il risultato era compromesso e abbiamo solo cercato di arrivare alla fine”.
Il giovane pinerolese vede comunque il bicchiere mezzo pieno .” In una gara così veloce e con condizioni atmosferiche pessime, era facilissimo commettere errori . Ho cercato di essere sempre attento e reattivo con una vettura che non sono riuscito a regolare al meglio. Ho visto avversari partire con assetti da terra e vetture a quettro ruote motrici partire con pneumatici da neve. Una gara pazzesca, arrivare al fondo è stato comunque un positivo. Adesso pensiamo alla prossima e ripartiamo con la speranza di trovare delle condizioni atmosferiche più normali.”
Come previsto dal regolamento, Luca Girotti sarà al via di 6 delle 8 prove del JWRC e non parteciperà al prossino appuntamento a Cipro, gara che il pinerolese ha scartato insieme al Rally d’Argentina, e ripartirà dal Rally del Portogallo in programma la prima settimana di Aprile .

Exit mobile version