ASTI – Cinque equipaggi per puntare in alto. Questo l’obiettivo della scuderia torinese Meteco Corse che si sta preparando per il 24° Rally del Tartufo, in programma ad Asti sabato 28 e domenica 29 agosto con partenza ed arrivo ad Asti e cuore della gara a Vesime. Il primo equipaggio a scendere dalla pedana sarà quello formato dal driver di Santo Stefano Belbo, Alessandro “Muskin” Bosca affiancato da Roberto Aresca, che torna sulla Renault Clio R3 curata nella factory di famiglia e che gli ha dato grandi soddisfazioni, arrivando al punto di vincere il Rally del Moscato della scorsa stagione, oltre a far tremare tutti i concorrenti delle top car nelle gare in zona cui ha partecipato. A dargli filo da torcere ci penserà il neo acquisto della Meteco Corse, il piacentino Andrea Carella, affiancato dalla savonese Ilaria Riolfo, che dopo una prima parte di stagione avara di soddisfazioni nel Trofeo Twingo Top, guarda già al futuro e comincia ad assaggiare la Citroën DS3 R3T della OVS di Gianni Savio. Una accoppiata interessante in ottica futura, visto che Carella-Riolfo sono stati i vincitori del trofeo Peugeot Top 2010 e sono accreditati fra i più interessanti giovani equipaggi.
Gara di casa irrinunciabile per gli astigiani Sergio Venturello e Tiziana Desole con la Clio RS curata dalla Gima con cui puntano al successo in Classe N3, bissando così il risultato della scorsa stagione e a riscattare la sfortunata uscita del Città di Torino, in cui hanno vinto tutte le speciali meno una, dovendo così rinunciare al gradino più alto del podio; stessa classe per i liguri Fabrizio e Fabiana Ramoino, che vengono a sperimentare le strade della Langa astigiana con la Clio RS preparata da Riccardo Miele. A chiudere la pattuglia dei portacolori della Meteco Corse ci pensano
Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi con la Clio Williams di Mario D’Ambra con cui sono saliti sul podio di una popolosa Classe FA7 in primavera al Rally delle Langhe.