MATTEO GAMBA: OTTIMO QUARTO ASSOLUTO AL RALLY DELL’ADRIATIACO. TERZO NEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY

Finisce con un ottimo quarto posto assoluto il “Rally dell’Adriatico”  per Matteo Gamba, in coppia con Emanuele Inglesi, su Peugeot 207 Super 2000 del Team Balbosca. La terza prova del Campionato Italiano Rally, la prima su fondo sterrato, ha visto il pilota bergamasco brillante protagonista centrare più volte nell’arco della gara l’obiettivo del terzo gradino del podio che alla fine, per varie vicissitudini, è però sfuggito solo per pochi secondi. Il piazzamento ottenuto nella gara marchigiana consente a Matteo Gamba, in ottica di campionato, di agguantare la terza posizione provvisoria che gli vale al contempo il primo posto tra i piloti indipendenti.

Il “Rally dell’Adriatico” riprendeva in mattinata con Matteo Gamba subito pronto a sferrare l’attacco per migliorare il quinto posto della graduatoria finale della tappa precedente. Gamba-Inglesi si prendevano la bella soddisfazione di staccare il terzo tempo assoluto sulla prova della ripartenza a soli 3”6 dai vincitori della frazione, i campioni italiani in carica Paolo Andreucci-Anna Andreussi su Peugeot 207 Super 2000, guadagnando così la quarta piazza nella graduatoria assoluta provvisoria. Bene anche la seconda prova della giornata con Gamba-Inglesi che facevano registrare il quarto tempo in virtù del quale salivano al terzo posto nell’assoluta provvisoria. Nel secondo giro di prove invece due imprevisti rallentavano la corsa di Matteo Gamba. Sulla terza prova il pilota bergamasco si deconcentrava a causa di un equipaggio fermo in prova e finiva dritto in un tornante contro una pianta. La Peugeot 207 Super 2000 subiva qualche danno alla carrozzeria, nella parte della portiera sinistra, ma la gara non era comunque compromessa. Gamba-Inglesi scivolavano però in sesta posizione assoluta nella classifica provvisoria.

Sulla quarta prova invece Matteo Gamba si girava in prova perdendo tempo prezioso giungendo ottavo e grazie al ritiro di un avversario passava in quinta posizione assoluta. Il pilota bergamasco recuperava anche nella penultima prova con il quarto tempo saliva così in quarta posizione assoluta,  risultato che manterrà fino all’arrivo al traguardo di Cingoli.

Le imprese sportive di Matteo Gamba potranno essere seguite in diretta e nei dettagli sul sito www.matteogamba.com.

Exit mobile version