Nuova stagione per il biellese Massimo Lombardi ed il borgosesiano Paolo Urban che saranno al via del campionato IRC International Rally Cup, come al solito affiancati dalla Twister Corse e dalla Scuderia Speed Fire Racing.
A bordo della plurivittoriosa Renault Clio Lombardi e Urban battaglieranno tra le Super 1600, classe che li ha sempre visti tra i protagonisti e per due edizioni vittoriosi.
Come al solito la classe sarà affollata di grandi nomi e ultime indiscrezioni fanno presumere che sarà una delle classi più agguerrite con equipaggi che faranno il possibile per aggiudicarsi la vittoria finale.
Si inizia alla prima edizione del Rally Elba Internazionale l’11 e il 12 aprile, gara inedita per il campionato IRC, e si proseguirà il 10/11 maggio al rally del Taro per poi spostarsi in Lombardia a metà giugno (13/14) al rally internazionale Prealpi Orobiche. Consueta data per il rally del Casentino in programma l’11 e 12 luglio per poi arrivare al gran finale nella gara di casa per Lombardi, unica gara piemontese, il rally internazionale Valli Cuneesi che si svolgerà il 5 e 6 settembre.
Lombardi felice di partecipare nuovamente al campionato IRC: “sono veramente contento di avere nuovamente la possibilità di partecipare all’IRC 2014, grazie all’appoggio della Twister corse che come al solito metterà a disposizione una vettura al top e alla Speed Fire Racing. Sarà un campionato molto duro se veramente le voci che circolano verranno confermate per la presenza di piloti molto forti. Conosciamo 4 rally su 5 e tutti partiremo alla pari alla prima all’Elba in quanto nessuno ha mai partecipato a questa gara, quindi i vantaggi che potrebbero avere alcuni equipaggi che come noi partecipano da anni al campionato vengono azzerati. Sono sicuro che come al solito sarà una gran battaglia e vincerà che andrà più forte ma che sarà anche più regolare su tutte e 5 le gare. Abbiamo imparato che basta un piccolo errore per essere fuori dai giochi.”
Lombardi affiancato alle note dalla moglie Fabrizia Bianchetti ha effettuato un test pre-campionato al rally del Ciocco svoltosi il 14 e 15 marzo classificandosi 4° assoluto e primo della classe S1600.
Il campionato si può seguire sul sito www.ircup.it