“Lucky” porta in alto i colori della Squadra Corse Isola Vicentina

In coppia con Fabrizia Pons, il Campione vicentino si piazza secondo assoluto al Rally

Costa Brava Historic dove ha corso con la Lancia Rally 037 ed acquisito punti

Importanti  per la rincorsa al Campionato Europe Rally Storici!

Isola Vicentina (VI), 18 marzo 2014 – Entusiasmante prestazione al Rally Costa Brava Historic per i portacolori della Squadra Corse Isola Vicentina “Lucky” e Fabrizia Pons. Nella seconda gara valevole per il Campionato Europeo Fia, alla quale è stato assegnato il coefficiente 3, il pilota vicentino torna a far coppia Fabrizia Pons con la quale corse nei primi anni ’80, e debutta alla guida della Lancia Rally 037 in versione autostorica, dopo averci corso e vinto verso la fine degli anni ’80.

Gara nuova, vettura nuova; ma l’esito della prima speciale fa capire subito quali siano le intenzioni del duo “Lucky” – Pons che stacca il secondo tempo a soli 1”7 dal veloce Ferreiro il quale corre con una Porsche 911 RS sulle strade di casa, galvanizzato anche dal recente successo acquisito al Rally Storico di Spagna. La prima frazione di gara si chiude col medesimo piazzamento nell’assoluta e primi della propria categoria per quanto riguarda il Campionato.

Nella seconda impegnativa tappa “Lucky” dà il meglio di sè nonostante un testacoda e qualche problema che la sua statura gli crea con la manovrabilità dell’asta del cambio; firma per tre volte lo scratch sulla lunga speciale “Espinevels-Collsaplana” dando vita ad un’entusiasmante sfida con Ferreiro il quale deve dare il massimo fino all’ultimo chilometro per aver la certezza della vittoria sul mai domo Gigi Battistolli.

La gara si conclude con un’ottima seconda posizione assoluta, prima tra gli equipaggi iscritti all’Europeo oltre che del proprio Raggruppamento e carica nel migliore dei modi l’equipaggio che ora attende gli sfidanti sulle strade del Rally Sanremo, anch’esso a coefficiente 3, in programma nei primi giorni di aprile.

Si tratta indubbiamente di un risultato più che positivo raggiunto oltre che dall’impegno dell’equipaggio anche dall’ottima vettura messa a disposizione dalla Key Sport e, a Luca Malatesta assieme ai ragazzi del team, va il sincero ringraziamento per la professionalità ed il lavoro svolto.

Exit mobile version