“LUCKY” CON LA FERRARI 308 GTB, HARRI TOIVONEN CON LA MANTA 400, ALESSANDRO NANNINI CON LA SUBARU IMPREZA TRA I PRIMI, GRANDI NOMI DEL 4° TUSCAN REWIND. MICHAEL STOCK (PORSCHE 911 SAFARI), VINCITORE NEL 2012, CAPOFILA DEI TANTI STRANIERI AL VIA.

Montalcino (Si).  Mancano ancora poche ore alla chiusura delle iscrizioni, ma già il 4° Tuscan Rewind si preannuncia attraente e avvincente per la presenza, già confermata,  di un bel gruppo di campioni di razza, mentre si attende l’ok definitivo per alcuni altri fuoriclasse nei prossimi giorni.

Luigi Battistolli, nei rally “Lucky”, sarà della partita nella gara delle Storiche con la splendida Ferrari 308 Gtb e ritroverà al suo fianco “Rudy” Dal Pozzo, mentre tutto spettacolo e grande emozione per Harri Toivonen, nella Parata o Autoraduno Hard: il pilota finlandese sarà al volante della Opel Manta 400 gruppo B pilotata, giusto trenta anni fa, dal suo indimenticabile fratello Henri, protagonista di vertice proprio su queste speciali, al Sanremo 1983. Tra gli apripista di lusso presente Alessandro Nannini, già pilota di Formula 1 con una passione indomabile per i rally, con la Subaru Impreza Sti.

Numerosi, come consuetudine, gli equipaggi stranieri, provenienti da varie parti d’Europa, e non solo, tra i quali sarà presente il tedesco Michael Stock con  la affascinante Porsche 911 Safari, vincitore tra le Storiche lo scorso anno.

Punte di diamante, questi grandi nomi, di un elenco iscritti al 4° Tuscan Rewind che si annuncia entusiasmante e che verrà completato nei prossimi giorni.

La novità più importante di Tuscan Rewind 2013 è la partenza nel tardo pomeriggio di venerdì 10 maggio, con la disputa  della speciale “Castello Banfi”, nei pressi del prestigioso maniero medievale ristrutturato, sede oggi di uno dei più importanti produttori di Brunello di Montalcino.

Dopo il riordino notturno la prima tappa prosegue sabato 11 maggio e si articolerà sulle prove speciali di “Sesta” e la nuova “Torrenieri” , sede anche dello shakedown, che verranno ripetute tre volte ciascuna.

Due i riordini previsti, durante la prima tappa, presso la Tenuta Casanova di Neri.

La seconda tappa, prevista per domenica 12 maggio ha in programma le prove speciali di “Castel Giocondo” e “Badia Ardenga”, anch’esse ripetute tre volte ciascuna. Due i riordini previsti nella seconda tappa, con sede presso Cantina Caparzo.

Arrivo finale a Montalcino, in piazza del Popolo, alle ore 15.00

Il sito Web www.tuscanrewind.com rimane il punto di riferimento informativo dell’evento.

Exit mobile version