Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, su Abarth Grande Punto S2000, hanno concluso al terzo posto il 45° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, settima prova del Campionato Italiano con tutta la classifica finale assoluta..

In Rally

Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, su Abarth Grande Punto S2000, hanno concluso al terzo posto il 45° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, settima prova del Campionato Italiano.

Condizioni meteorologiche estremamente variabili hanno condizionato il risultato finale del pilota Abarth, che aveva terminato la prima tappa al comando. La pioggia, caduta intermittente, ha reso molto difficile la scelta dei pneumatici, dal momento che tratti di pioggia battente si alternavano ad altri praticamente asciutti. Un testacoda nella prova d’apertura ha fatto scivolare indietro Rossetti, che ha badato successivamente a conservare il terzo posto.

Stava disputando una buona gara anche il giovane Umberto Scandola, con Guido D’Amore. A una prova dal termine era 4° assoluto, ma è stato fermato da una toccata proprio nell’ultima frazione cronometrata.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano è il Rally Costa Smeralda, in programma in Sardegna il 12 e 13 settembre.

Classifica 45° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali: 1. Travaglia-Granai (Peugeot 207 S2000) in 2 h 12’16”7; 2. Andreucci-Andreussi (Peugeot 207 S2000) a 14”6; 3. Rossetti-Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) a 1’03”1; 4. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 2’08”6; 5. Medici-De Luis (Peugeot 207 S2000) a 2’25”9.

Classifica Campionato Italiano: 1. Renato Travaglia (Abarth, Peugeot, Skoda e Mitsubishi) punti 46; 2. Paolo Andreucci (Peugeot) 44; 3. Rossetti (Abarth) 38.

P. No Driver CoDriver Car Gr/Cl Time Gap
1. 2 I R. Travaglia I L. Granai Peugeot 207 S2000 N/N4 2:12’16.7
2. 1 I P. Andreucci I A. Andreussi Peugeot 207 S2000 N/N4 2:12’31.3 14.6
3. 3 I L. Rossetti I M. Chiarcossi Abarth Grande Punto S2000 N/N4 2:13’19.8 1’03.1
4. 12 I A. Perico I F. Carrara Peugeot 207 S2000 N/N4 2:14’28.1 2’11.4
5. 14 I D. Medici I D. De Luis Peugeot 207 S2000 N/N4 2:14’45.4 2’28.7
6. 5 I P. Longhi I M. Imerito Skoda Fabia S2000 N/N4 2:14’48.9 2’32.2
7. 4 I R. Michelini I M. Perna Peugeot 207 S2000 N/N4 2:14’59.5 2’42.8
8. 27 I A. Biasiotto I A. Tomasi Peugeot 207 S2000 N/N4 2:15’01.3 2’44.6
9. 26 I M. Gamba I M. Pollicino Peugeot 207 S2000 N/N4 2:15’07.6 2’50.9
10. 15 I S. Campedelli I D. Fappani Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:17’53.2 5’36.5
11. 21 I F. Gianfico I R. Tolino Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:17’55.7 5’39.0
12. 33 I A. Perego I M. Pizzuti Mitsubishi Lancer Evo X N/N4 2:17’57.9 5’41.2
13. 19 D H. Gassner Junior D K. Wuestenhagen Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:18’53.8 6’37.1
14. 16 I L. Cantamessa I P. Capolongo Peugeot 207 S2000 N/N4 2:19’23.1 7’06.4
15. 6 I M. Trentin I F. Zanella Peugeot 207 S2000 N/N4 2:19’44.5 7’27.8
16. 18 I G. Manfrinato I C. Corso Mitsubishi Lancer Evo X N/N4 2:21’00.2 8’43.5
17. 46 A M. Saibel A D. Weissengruber Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:21’24.8 9’08.1
18. 23 RSM A. Raschi I D. Lamonato Renault Clio R3 (R3C) A/A7 2:21’50.8 9’34.1
19. 32 A C. Fornasiero I O. Tobaldo Renault Clio S1600 A/A6 2:22’08.9 9’52.2
20. 49 I L. Ghegin I I. Passeri Honda Civic Type R (R3C) A/A7 2:23’03.2 10’46.5
21. 25 D H. Gassner D K. Thannhaeuser Mitsubishi Lancer Evo X N/N4 2:23’18.6 11’01.9
22. 53 I R. Vescovi I G. Guzzi Peugeot 207 (R3T) A/A7 2:23’51.8 11’35.1
23. 55 I U. Consigli I G. Ciucci Peugeot 207 (R3T) A/A7 2:23’52.4 11’35.7
24. 29 I M. Lombardi I P. Urban Renault Clio S1600 A/A6 2:24’27.9 12’11.2
25. 75 I A. Crugnola I G. Turatti Renault Clio RS N/N3 2:24’47.0 12’30.3
26. 45 SLO A. Zupanc SLO T. Turk Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:25’00.9 12’44.2
27. 22 I D. Batistini I G. Morganti Mitsubishi Lancer Evo X N/N4 2:25’21.1 13’04.4
28. 47 I M. Mainiero I C. Bioletti Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:26’29.4 14’12.7
29. 52 I P. Sciascia I S. De Colle Renault Clio R3 (R3C) A/A7 2:26’32.3 14’15.6
30. 73 I D. Dall’Ara I M. Piazzini Renault Clio RS Light N/N3 2:27’33.2 15’16.5
31. 72 SLO M. Jerman SLO B. Tonejc Peugeot 206 RC N/N3 2:28’05.3 15’48.6
32. 79 I P. Di Giusto I A. Mingotti Renault Clio RS N/N3 2:28’30.5 16’13.8
33. 56 I M. Strambi I A. Niccolai Peugeot 207 (R3T) A/A7 2:28’45.5 16’28.8
34. 43 I A. Pirelli I J. Campeis Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:29’21.7 17’05.0
35. 71 I L. Ricci I A. Baruffa BMW 120 N/N3 2:29’51.3 17’34.6
36. 57 I G. Cogni I R. Pollet Peugeot 207 (R3T) A/A7 2:30’53.1 18’36.4
37. 78 I S. Toldo I B. Franzoso Renault Clio RS N/N3 2:32’16.1 19’59.4
38. 88 I B. Zanon I F. Zelger Peugeot 106 Rallye N/N2 2:32’21.8 20’05.1
39. 42 I J. Civelli I D. Benedetti Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:33’46.7 21’30.0
40. 74 I F. Santini I P. Brugiati Renault Clio RS N/N3 2:34’14.3 21’57.6
41. 81 A H. Leitgeb A M. Bodner Renault Clio RS N/N3 2:34’42.4 22’25.7
42. 41 SLO B. Pozeg SCG A. Jeremic Mitsubishi Lancer Evo VIII N/N4 2:34’44.5 22’27.8
43. 34 I M. Angrisani I G. Bergamo Mitsubishi Lancer Evo X N/N4 2:35’04.2 22’47.5
44. 82 I C. Chiodin I L. Zambiasi Renault Clio RS Light N/N3 2:35’47.2 23’30.5
45. 39 I N. Pirelli I S. Bacci Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:35’50.4 23’33.7
46. 91 I L. Susani I D. Quarina Peugeot 106 Rallye N/N2 2:37’19.9 25’03.2
47. 36 I M. Vallario I M. Di Lorenzo Mitsubishi Lancer Evo X N/N4 2:38’42.4 26’25.7
48. 92 I P. Montino I A. Valentinis Rover MG 105 ZR N/N1 2:42’57.6 30’40.9
49. 84 I . ‘Gek’ I A. Corredig Peugeot 106 Rallye N/N2 2:44’06.9 31’50.2
50. 89 A P. Schauberger A H. Blazek Suzuki Swift Sport N/N2 2:44’14.9 31’58.2
51. 87 D C. Knaupp D R. Kistenfeger Opel  Corsa Gsi N/N2 2:44’22.9 32’06.2
52. 77 A F. Roncali Polo I M. Fachin Peugeot 306 Rally N/N3 2:46’24.3 34’07.6
53. 44 I L. Meroni I M. Tratter Mitsubishi Lancer Evo IX N/N4 2:46’35.0 34’18.3

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu