Luca Pedersoli pronto alla sfida con i piloti ufficiali del WRC al prossimo rally della Lanterna

Dopo il meritatissimo successo al recente Rally della Marca (che va ad aggiungersi a quello riportato al Rally del Ciocco ad inizio stagione) che li ha riportati in testa alla classifica della serie tricolore, Luca Pedersoli e Matteo Romano con la fida Focus WRC Magneti Marelli sono pronti per il quinto appuntamento stagionale in programma il prossimo week-end sulle insidiose strade dell’entroterra ligure. L’equipaggio del Team Vieffecorse, caricato dalla vittoria assoluta in terra veneta, vuole a tutti i costi cercare di “prendere il largo” nella graduatoria generale del Campionato per poter possibilmente affrontare la seconda parte della stagione senza la snervante alternanza al vertice che l’ha caratterizzata fin dall’inizio.

“Il Rally della Lanterna è una gara che mi piace molto: lo scorso anno l’ho conclusa in seconda posizione con la Peugeot 206 WRC e quest’anno la affronto con tutt’altra vettura, convinto che le caratteristiche della mia Ford Focus WRC ex-ufficiale siano ottimali per questo tipo di strade. Confido di potermi esprimere al meglio, sfruttando ancora una volta la competitività delle coperture che BF Goodrich mi metterà a disposizione e che costituiscono una parte molto importante dei risultati conseguiti finora” ha dichiarato Luca Pedersoli in procinto di partire per Genova “La gara si preannuncia particolarmente difficile: oltre agli abituali avversari dovremo infatti vedercela con i piloti che lo Junior Team Citroën, impegnato nel Campionato del Mondo, schiererà al via con l’ultimissima evoluzione della C4 WRC, vettura di cui disporrà anche il mio diretto rivale. Sarà particolarmente stimolante soprattutto il confronto con Sébastien Ogier, recente vincitore del Rally Portugal ed attualmente secondo nella graduatoria del WRC, anche se non dovrò perdere di vista la classifica del Campionato che mi vede in testa a metà stagione. Il management tecnico del Team Vieffecorse sta lavorando in modo davvero fantastico per consentirmi di mantenere la leadership, sfruttando al massimo il know-how  proveniente da M-Sport ed integrandolo con la perfetta conoscenza delle caratteristiche delle strade del TRA: questo mi garantisce la tranquillità necessaria per affrontare al meglio questo impegno, che costituisce il “giro di boa” della stagione”.

Il programma della gara ligure prevede le verifiche e lo shakedown a San Bartolomeo di Savignone nella mattinata di venerdì 11 giugno: nella serata dello stesso giorno, alle ore 20.05, si disputerà la consueta Prova Spettacolo al Palasport di Genova, arricchita quest’anno dallo show garantito dai partecipanti al Trofeo Luigi Tabaton. La gara vera e propria partirà alle 7:30 di sabato 12 per concludersi, dopo la disputa di nove Prove Speciali (tre differenti, da ripetere in più occasioni, per complessivi 123 km. cronometrati), in Piazza Caricamento a Genova alle ore 19:55.

Exit mobile version