La morte di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri sta diventando un mistero. Pierangelo Brogi, nella conferenza stampa che si è tenuta a Lucca pochi minuti fa, non è riuscito a dare una spiegazione alla tragedia che ha funestato la 47. Coppa Città di Lucca, rally valido per il Challenge Rally Nazionali di VI zona.
L’organizzatore della Scuderia Balestrero intervistato dai giornalisti ha detto: “Non è ancora chiara la dinamica dei fatti che ha portato all’incidente. Al momento non possiamo escludere che il pilota abbia avuto un malore. A terra si vedono solo tracce di una frenata breve”.
Valerio Catelani e Daniela Bertoneri sono morti carbonizzati nella Peugeot 207 S2000 dopo che l’auto si è incendiata a seguito di un’uscita di strada. L’incidente è avvenuto nella notte in località Brancoli, dopo 3,5 km dal via della quarta prova speciale. La gara è stata subito sospesa dagli organizzatori. La Peugeot 207 si è rovesciata in un fosso dopo aver divelto un muretto di protezione e i due occupanti non avrebbero trovato scampo alle fiamme che si sono appiccate in un secondo tempo, perché non sarebbero riusciti ad uscire dall’abitacolo.
La magistratura ha aperto un’inchiesta che dovrà trovare le cause della tragedia, perché sembra che il primo equipaggio transitato dopo l’urto non abbia visto levarsi le fiamme che sarebbero state fatali per Valerio e Daniela.
NEWS IN COLLABORAZIONE CON GLI AMICI DI RALLYRACE.IT