Zerosette Racing ad Automotoracing presenta i suoi gioielli
TORINO – Lo stand di Zerosette Racing ad Automotoracing, il salone dell’auto da competizione svoltosi a LingottoFiere (Torino) dal 12 al 14 febbraio scorso, ha mostrato chiaramente gli impegni futuri della scuderia piemontese per la stagione 2010. In primo piano c’era laPunto Abarth S2000 di D’Ambra, nella stessa livrea con cui Deila-Botto hanno corso e dato spettacolo al Valli Cuneesi dell’autunno scorso.
Poi la Ritmo 75 Gruppo 2 con cui i piacentini Andrea Guagnini e Ramona Alpegianni hanno corso la stagione scorsa fra le storiche; infine la Renault Clio R3 della Gima che sarà il cavallo di battaglia del cuneese Matteo Giordano nel prossimo Trofeo Renault Top. E proprioMatteo Giordano, accompagnato dalla fidanzata Manuela Siragusa, è stato uno dei visitatori più attenti dello stand. “Sto lavorando moltissimo per preparare al massimo la stagione 2010, quella del riscatto. Il programma di gare sarà molto intenso e comincerà dalprossimo Riviera Ligure, di metà marzo, con una gara test in funzione dell’esordio in campionato che avverrà al Mille Miglia del 25 aprile. Ad affiancarmi sarà principalmente Giò Agnese, con cui ho già corso in passato. Quando gli impegni di lavoro impediranno ad Agnese di dettarmi le note sarò affiancato da Andrea Marchesini, con cui esordirò al Mille Miglia”.
Di passaggio ad Automotoracinganche Luca Gulfi il pilota torinese che difenderà i colori della Zerosette Racing in tre gare del Trofeo Rally Asfalto con una Peugeot 307 WRC curata dalla TAM-Auto. “L’esordio però avverrà prima, alla Ronde del Canavese a Ciriè (TO) in programma a fine marzo. Una buona occasione per testare la vettura, prima di lanciarsi nell’avventura TRA che mi vedrà impegnato al Valle d’Aosta di aprile, poi inLiguria per il Lanterna ed al Fabaria in Sicilia”. Un programma che non permetterà di puntare al successo nel trofeo, ma sicuramente farà di Gulfi l’ago della bilancia per l’assegnazione del titolo. “Inoltre sarò al via di due gare del cuneese cui tengo molto. Il Valli Cuneesi, di settembre, dove sono sempre andato forte, anche se non sono mai riuscito a concluderlo. Ed il Bagnolo,diventato ronde da questa edizione, che ho già vinto nel 2001.
Mi piacerebbe proprio fare il bis”. Ma Zerosette Racing era anche in trasferta durante Automotoracing. Infatti la Lancia Fulvia 1.6 HF Gruppo 4 ex Lampinen di Enzo Battiato è stata una delle attrazione dello stand di kaleidosweb.