LO SPORT DI PROCAR: VITTORIA NEL CAMPIONATO EUROPEO RALLY CON LUCA ROSSETTI
Il titolo conquistato matematicamente già al termine della seconda tappa di ieri al Rally du Valais, con Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi. Confermata l’elevata competitività della Grande Punto Abarth S2000.
Martigny (CH), 30 ottobre 2010
PROCAR RALLY TEAM ha chiuso il Campionato Europeo Rally portando sul gradino più alto del podio il friulano di Pordenone Luca Rossetti, in coppia con il conterraneo Matteo Chiarcossi.
L’alloro è stato conquistato in coincidenza dell’ultima prova della
La squadra é scesa in campo con una Abarth Grande Punto S2000 affidata all’equipaggio ufficiale Abarth per il Campionato Italiano Rally per terminare il programma continentale organizzato in forma strettamente privata dal pilota stesso e da PROCAR RALLY TEAM.
Il binomio Rossetti-PROCAR ha dunque ribadito la propria forza, confermando anche la competitività della vettura “dello scorpione” che ha portato l’equipaggio a conquistare matematicamente il titolo con il termine della seconda tappa di ieri, vinta come anche la prima di giovedì.
Tre giorni e diciotto prove speciali corse tra condizioni atmosferiche mutevoli e strade altamente tecniche sono state la scena finale della stagione europea di Rossetti e Chiarcossi, caratterizzata da prestazioni di alto livello culminate con la vittoria di gara odierna, sommata a quelle in Croazia e Turchia e ad altri piazzamenti di vertice all’avvio del “1000 Miglia” ed in Polonia. In totale, nella sfida svizzera, il pilota portacolori della Scuderia Ateneo, ha vinto sei delle 18 prove disputate
Per Rossetti questo del 2010 è il secondo alloro continentale dopo quello conquistato nel 2008 ed anche per PROCAR RALLY TEAM si tratta della seconda vittoria nella serie dopo quella conquistata nel 1998 con Andrea Navarra e la Subaru Impreza Gruppo A.
IL PODIO DEL RALLY DU VALAIS:
1. Rossetti-Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000-Procar) in 3h07’02”0;
2. Gonon-Arlettaz (Subaru Impreza STi) a 1’36”3;
3. Neuville-Klinger (Citroen DS 3) a 5’15”0