LO SPORT DI PROCAR: PARTE IL PROGRAMMA “TERRA” CON EMANUELE DATI Il Campione in carica dei privati nel tricolore rally 2009 sarà al via del Trofeo Rally Terra con una Grande Punto Abarth S2000. La prima prova sarà il prossimo week-end in Sicilia

In Rally

LO SPORT DI PROCAR: PARTE IL PROGRAMMA “TERRA” CON EMANUELE DATI

Il Campione in carica dei privati nel tricolore rally 2009 sarà al via del Trofeo Rally Terra con una Grande Punto Abarth S2000. La prima prova sarà il prossimo week-end in Sicilia, per il “Conca d’Oro”.

Pistoia, 07 aprile 2010

Si va delineando la stagione agonistica di Procar Rally Team. La squadra, da anni punto di riferimento per l’attività di alto livello sia nazionale che internazionale è pronta per una nuova avventura sportiva, quella che la porterà nuovamente ad essere protagonista nel Trofeo Rally Terra.
Scatterà infatti il prossimo fine settimana da Corleone (Palermo) il Campionato che si corre sulle strade bianche d’Italia, con la trentesima edizione del Rally Conca d’Oro. Al via della gara, prima dei sei appuntamenti stagionali, il Campione d’Italia “Indipendenti” 2009, il versiliese Emanuele Dati, che salirà nuovamente sulla Grande Punto Abarth S2000, con l’obiettivo della vittoria di Campionato. Al suo fianco tornerà, dopo circa un anno di pausa, l’esperto Alessandro Giusti, mentre si adotteranno pneumatici Pirelli.
“La terra è la massima espressione della specialità e della guida dice Emanuele Dati – il divertimento è maggiore dell’asfalto. Nel 2000 vi vinsi il gruppo N, nel 2007 arrivai secondo nell’assoluta e quest’anno parto sapendo di avere tutto quanto del meglio a disposizione, cosa che nel tricolore non potrei avere per via dei diversi costi che ci sono. Sono fedele all’Abarth, che fa parte del marchio per cui la mia famiglia lavora nel settore auto e poi perché collaboro con Procar, con cui vi è da anni un rapporto di forte stima che va oltre a quello puramente di lavoro. La Grande Punto la ritengo una grande vettura, in grado di portarci in alto”.
Il 30° Rally Conca d’Oro scatterà venerdì 9 aprile alle 20,00 da piazza Falcone e Borsellino a Corleone, mentre le nove prove speciali in programma  si svolgeranno tutte sabato 10 aprile.
L’arrivo è previsto per le ore 18,00 presso la Villa Comunale di Corleone.

Nella foto free press: Dati in azione nel 2009 (Bettiol)

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu