LO SPORT DI PROCAR: IN VETTA AL CAMPIONATO EUROPEO RALLY CON LUCA ROSSETTI Il friulano, pilota ufficiale Abarth, con la vittoria odierna in Croazia ha rafforzato con decisione la propria posizione al comando della rincorsa al titolo continentale.

In Rally

LO SPORT DI PROCAR: IN VETTA AL CAMPIONATO EUROPEO RALLY CON LUCA ROSSETTI

Il friulano, pilota ufficiale Abarth, con la vittoria odierna in Croazia ha rafforzato con decisione la propria posizione al comando della rincorsa al titolo continentale.

Ci ha messo davvero poco, Procar Rally Team ad andare alla testa del Campionato Europeo Rally. Dall’organizzare il programma “continentale” in forma strettamente privata con il pilota ufficiale Abarth nel Campionato Italiano Luca Rossetti, all’andare al comando della serie ci sono volute tre sole tappe e 15 Prove Speciali del Rally Croazia, terminato nel pomeriggio odierno a Rijeka.

Una gara, avversata dal maltempo, che ha visto Rossetti, il suo copilota Chiarcossi e la Abarth Grande Punto S2000 affidatagli comandare la situazione con estrema autorità. Ne sono la conferma più immediata il successo in 12 dei 15 tratti cronometrati e le tre vittorie di tappa, assecondato da una vettura rivelatasi estremamente competitiva. Con questo successo Rossetti, portacolori della Scuderia Ateneo di Palermo, sommando il notevole punteggio ottenuto al recente “1000 Miglia” di Brescia (pur giungendo secondo assoluto, in quanto il vincitore Andreucci non è iscritto alla serie continentale) ha preso con decisione il largo nella classifica assoluta provvisoria del Campionato Europeo, titolo che peraltro ha già vinto nel 2006.

“E’ andato tutto per il meglio dice Rossetti – abbiamo raggiunto un buon feeling con la vettura proprio nel momento di maggiore difficoltà, la scelta degli pneumatici si è rivelata azzeccata. Torniamo a casa con il massimo del punteggio a disposizione, rimanendo in attesa di conferme circa la mia partecipazione al prossimo appuntamento, in Polonia”.

Al secondo posto del Rally di Croazia si è piazzato il piemontese Luca Betti, al terzo il lombardo Corrado Fontana, entrambi con una Peugeot 207.

Luca Rossetti, ai 37 punti acquisti al “1000 Miglia” somma quelli odierni, 46, portandosi perciò a 83 punti, la seconda piazza provvisoria è per Luca Betti, a 40 punti, la terza per Corrado Fontana, a 32. Il terzo atto del Campionato europeo è in programma dal 3 al 5 giugno prossimi: saranno i veloci sterrati del 67. Rally di Polonia, nella regione nord-est del paese, quella chiamata dei “Mazurian Lakes”.

Il debutto 2010 della rinnovata collaborazione di PROCAR RALLY TEAM con Rossetti,  non poteva avere miglior auspicio per la rincorsa alla corona del rallismo del vecchio continente ed il prosieguo della stagione verrà affrontato proprio con l’ottica di conquistare la corona continentale, ovviamente programmando le varie mosse di conseguenza all’impegno ufficiale del driver friulano, la cui priorità è il Campionato Italiano.

Nella foto Bettiol: Luca Rossetti in azione al Rally di Croazia.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu