LO SPORT DI PROCAR: DUE ABARTH GRANDE PUNTO S2000 AL RALLY DEL CASENTINO: MANZINI E GIANNINI CERCANO GLORIA TRA LE WRC

LO SPORT DI PROCAR:
DUE ABARTH GRANDE PUNTO S2000 IN CASENTINO: MANZINI E GIANNINI CERCANO GLORIA TRA LE WRC
Alla terza prova della serie internazionale IRCup, il pilota gardesano ed il gentleman pistoiese hanno in obiettivo un risultato di rilievo nel mezzo di una sfida di alto livello.

PROCAR RALLY TEAM sarà al via del 30. Rally del Casentino, terza prova in calendario della serie IRCup, prevista per il 9 e 10 luglio a Bibbiena (Arezzo).
La squadra andrà a schierare due Abarth Grande Punto S2000 rispettivamente per Cristiano Manzini- Michele Lucchi e per Alessandro Giannini-Gianni Melani.
Con Manzini la squadra ritrova un valido pilota che sino al 2005 aveva corso con vetture Fiat Punto S1600 conseguendo risultati rilevanti.
Il driver gardesano, Campione assoluto del Challenge Rally Nazionali di seconda zona del 2008, dopo tre stop forzati quest’anno per guasto meccanico con vetture di altra squadra ha deciso di proseguire l’impegno del 2010 con PROCAR RALLY TEAM e per questo a fine giugno scorso ha osservato una serie di test di approccio con la Grande Punto, dall’esito certamente positivo. 
La squadra saluta dunque con soddisfazione questo gradito ritorno, cui seguiranno il Rally Valli Cuneesi (10-11 settembre), il Rally Prealpi Trevigiane (8-9 ottobre) ed il Trofeo Maremma (29-31 ottobre). L’obiettivo dichiarato per il Rally del casentino è un piazzamento rilevante in classe ed anche nell’assoluta.
Anche Alessandro Giannini torna in gara con la due litri “dello scorpione” dopo aver debuttato quest’anno al Rally di Pistoia e pur salendo raramente in macchina, in questo rally che gli piace particolarmente cercherà di intascare un piazzamento di rilievo in classe di appartenenza.

Il 30. Rally Casentino entrerà nel vivo domani, venerdì 9 luglio, con le verifiche tecnico sportive a Stia e lo shakedown, in località Lonnano, presso Pratovecchio. In serata, poi, la sempre affollatissima passerella, sul palco in pieno centro cittadino a Bibbiena, di tutti gli equipaggi che, il giorno seguente, animeranno la gara. Sabato 10 luglio, alle ore 11.01, partenza del rally da viale Garibaldi a Bibbiena verso le otto prove speciali della gara: “Dama”, “Caiano”, “Barbiano”, “Crocina”, e gli interminabili ed affascinanti 35 km della durissima “Talla” a chiudere l’impegno, con arrivo finale, sempre a Bibbiena, nella tarda serata di sabato.

Exit mobile version