LO SPORT DI PROCAR: CON LUCA ROSSETTI IN POLONIA PER RIMANERE IN VETTA AL CAMPIONATO EUROPEO
Il friulano, dopo la vittoria in Croazia ed anche la successiva in riva all’Adriatico nel tricolore, torna in gara per la serie continentale stavolta sulla sabbia del Rajd Polski.
Pistoia, 31 maggio 2010
Torna in gara, il prossimo fine settimana, la joint tra PROCAR RALLY TEAM ed il pilota del Team Abarth Luca Rossetti per la corsa al titolo Europeo Rally, programma organizzato in forma privata tra la squadra ed il driver friulano.
Dopo la vittoria in Croazia di metà maggio – e dopo anche il nuovo esaltante successo con la Abarth Grande Punto gestita dalla squadra ufficiale al Rally Adriatico la settimana dopo Rossetti, affiancato da Matteo Chiarcossi, tornerà alla guida della vettura firmata da PROCAR RALLY TEAM in occasione del 67. Rajd Polski, terzo atto del Campionato Europeo. E’ una gara di lunga tradizione, che si svolge su fondo sterrato nella zona nord-est della Polonia, quella dei laghi della Mazuria, a Mikolajki.
“Sarà una gara molto difficile commenta Luca Rossetti sicuramente avremo da guardarci da diversi avversari, per poter aspirare al successo. In più c’é da considerare che é la mia prima esperienza in questo rally, quindi avremo da impegnarci al massimo per puntare ad un risultato di rilievo che ci faccia rimanere ben saldi al comando della classifica. Confidiamo ovviamente sulle potenzialità della Abarth Grande Punto”.
Luca Rossetti, comanda la classifica provvisoria del Campionato Europeo con 83 punti, la davanti a Luca Betti, a 40 punti, e Corrado Fontana, a 32.
Saranno sedici, in totale, le Prove Speciali, nel contesto di un percorso di oltre 850 chilometri, dei quali 255 chilometri cronometrati, da affrontare contro gli avversari già incontrati per la corsa continentale ai quali si andranno ad aggiungere validi driver locali, pronti a piazzarsi al vertice davanti al pubblico di casa. La cerimonia di partenza è in programma per venerdì 4 giugno alle ore 18,00, seguita da due Prove Speciali, il resto della gara sabato 5 e domenica 6 giugno, con arrivo finale alle 16,25.