LO SPORT DI PROCAR: AL “SAN CRISPINO” EMANUELE DATI RIPROVA LO SPUNTO VINCENTE Dopo l’avvio stagionale sfortunato in Sicilia il driver versiliese torna in gara in un Rally che nel passato lo ha esaltato

LO SPORT DI PROCAR: AL “SAN CRISPINO” EMANUELE DATI RIPROVA LO SPUNTO VINCENTE
Dopo l’avvio stagionale sfortunato in Sicilia il driver versiliese torna in gara in un Rally che nel passato lo ha esaltato. 

Pistoia, 28 aprile 2010

Procar Rally Team torna nella sfida delle strade bianche. La squadra sarà infatti al via del 23. Rally San Crispino, seconda prova del Trofeo Rally Terra, in programma a Gubbio per il prossimo fine settimana. Al via della gara, con il numero 5 sulle fiancate la Abarth Grande Punto S2000 affidata al versiliese Emanuele Dati, affiancato da Alessandro Giusti.

Dopo l’avvio stagionale al Rally Conca d’Oro in Sicilia di inizio mese, dove Dati si fermò per la rottura del supporto cambio, presso l’intera squadra c’è voglia di rivalsa. L’opportunità di risollevare le sorti di un inizio di Campionato decisamente sfortunato è data dal fatto che il percorso di gara nel recente passato per Dati è stato teatro di soddisfazioni per cui, considerando il notevole feeling raggiunto con la vettura si punta ad un risultato di spessore per rimettersi in corsa per il titolo.

Tre i tratti cronometrati previsti al Rally San Crispino, ciascuno da effettuare tre volte: “Nerbisci” di 12,12 chilometri; “San Bartolomeo”, di 18,54 chilometri; “Petazzano” di 6,12 chilometri. Partenza da Gubbio alle 9.31 di sabato 1 maggio, arrivo e premiazione dalle ore 19.00 di sabato 1 maggio in Piazza 40 martiri. In totale, la distanza cronometrata è di  110,34 km sui 328,47 km complessivi di gara.

Contestualmente all’impegno in terra umbra, una parte della squadra farà invece rotta nel Lazio, per la prima edizione della Ronde Città di Esperia, nel frusinate, dove verrà messa in gara una seconda Grande Punto Abarth S2000 per il pilota locale Fabrizio Ruscetta, al debutto con la vettura.

Exit mobile version