LINARI-ARENA IN EVIDENZA AL RALLY MONDIALE DI SVEZIA. TRE GIORNI DI GARA CHE HANNO, ALLA FINE, VISTO IL DUO TOSCO-LIGURE CON LA SUBARU IMPREZA STI IN TESTA AL MONDIALE PRODUZIONE.

Firenze, 10 febbraio 2013

Una gara difficile quella che il duo italiano composto da Gianluca LinariNicola Arena ha dovuto affrontare al Rally di Svezia, secondo appuntamento del Campionato Mondiale Rally che si è appena concluso. Ventitre  prove speciali delle ventiquattro  in programma (la ripetizione della prova di denominata Hara dell’ultimo giorno è stata annullata dalla direzione gara)  328 Km di tratti cronometrici su neve e ghiaccio ha messo a dura prova tutti gli equipaggi e i mezzi a disposizione.

Alla fine Linari è riuscito a cogliere la vittoria nel Produzione con la usuale Subaru Impreza Sti N15 curata dalla GB Motors, risultato che lo ha proiettato, a fianco del romano  Rendina (che aveva ottenuto analoga vittoria al Rally di Montecarlo) in quello che è denominato il WRC2 Produzione. Un risultato molto importante per Linari che ha iniziato proprio in Svezia il suo cammino nel Mondiale e che prevede la partecipazione a ben sette appuntamenti.

Il tutto aveva come base logistica Hagfors dove era ubicato il Parco Assistenza  e tra le prove disputate due erano anche nel vicino territorio della Norvegia. Prossimo appuntamento il Rally del Messico che si svolgerà a dal 6 al 9 marzo  su fondo completamente sterrato per addirittura oltre 400 Km.

Exit mobile version