Le verifiche e le prime fasi di gara del rally del Tartufo 2013 con gli eventi e la sospensione della prima Ps di Moasca e le classifiche in tempo reale

In Rally

Prontamente sospesa la prova per inviare l’ambulanza con il medico a bordo, si constatava che le tre persone, un fotografo, un adulto ed un bambino, dopo i dovuti accertamenti sul posto accusavano alcune lievi escoriazioni ma fortunatamente nulla di preoccupante.

 

Ai concorrenti a seguire è stato fatto percorrere un tragitto alternativo per poter completare l’itinerario previsto attribuendo loro un tempo imposto di 3’15”8 corrispondente al nono tempo assoluto dei diciassette concorrenti classificati.

Il miglior tempo risulta essere quindi quello dell’equipaggio Cristian Boniscontro e Cristiano Giovo su Peugeot 160 Rally di classe FN2 che ha impiegato un tempo di 2’56”7.

Tutto rimandato a domani quindi la sfida ai vertici con la PS2 Madonna della Neve delle ore 9,59 e… i concorrenti ancora più agguerriti.

È il caldo a farla da padrone fin dal mattino di sabato 27 luglio mentre nella nuovissima location del Gruppo ErreBi di Corso Alessandria 561 si svolgevano i preparativi per stabilire l’elenco degli equipaggi che prenderanno il via a questa venticinquesima edizione del Rally del Tartufo.

25° RALLY DEL TARTUFO – 119 GLI EQUIPAGGI VERIFICATI

Dei 123 iscritti solamente in 4 non si sono presentati per effettuare le verifiche sportive e tecniche: Franceschi-Cicognini, Giacomelli-Orian entrambi iscritti con Renault Clio S16, Campus-Rapetti  Peugeot 206 RC di classe A7 e Ponzano-Giovenale Peugeot 106 Rally di FN2.

Sono quindi sei le vetture superduemila,  due S1600, quattro N4, ed altrettante vetture in classe R3C.  Tre in classe R3T otto in A7 e quattordici di classe FA7, quattro le R2b quante quelle in classe N3 mentre sono nove in A6 e sette in FN3. Alle tre vetture in classe A5 fanno eco le otto in FN5, tre sono la FA6, tredici le N2 e sette le FN2. Una in RS4, cinque in RS3, ancora tre in A0 ed altrettante in FN1. Infine le Auto Storiche completano l’elenco degli iscritti con otto vetture di cui una Porsche 911 Sc, una Fiat 131 Abarth ed una 124 Spyder, un Lancia Fulvia Rallie HF, una Renault R12 Gordini e tre Autobianchi A112.

Tutto in regola per una sfida “accaldata” non solo dalla temperatura afosa di fine luglio. In tanti proveranno a scalzare dal trono l’otto volte vincitore Luca Cantamessa e Lisa Bollito al via con la solita ed affidabile 207. Marasso, Chentre e Borsa, tutti già con almeno una vittoria assoluta in questa stagione (Moscato Rally il cuneese, Colli del Monferrato e Valli Bormida l’aostano e Coppa d’Oro il biellese) andranno oltre ogni limite per acciuffare il gradino più alto del podio.

Una sfida da non perdere

Partenza dalle 18,30 da Errebi Asti, prima speciale Moasca alle ore 19,03, passerella nel centro di Asti e rientro per il riordino notturno. Domani partenza alle 9,37, PS2 9,59.

Intanto prende forma il Progetto Giovani della Lanterna Corse, una delle iniziative più seguite di questa estate rallistica dove il debutto dei primi due equipaggi è infatti stato scelto proprio al Rally del Tartufo. La gara, valida per il Challenge Rally Zona 1, vede i primi due piloti under 23 affrontare le nove prove speciali in programma a bordo delle due Renault Clio Rs N3 della Lanterna Corse. Mattia Casazza affiancato da Marco Gallizia e Fabio Ferrando con Paolo Rocca esordiranno così al fianco di due esperti “copiloti” per lanciarsi in un nuovo mondo agonistico. E proprio per gli Under 23  il Trofeo “Carlo Giaccone” premierà il pilota più giovane con il miglior piazzamento assoluto. Una gara nella gara con nove giovani ed agguerriti contendenti.

You may also read!

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELL’ICE CHALLENGE CON FABIO MEZZATESTA

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELL'ICE CHALLENGE CON FABIO MEZZATESTA Foto di FotoMagnano Castelnuovo Scrivia (Al) –  Neanche il tempo di iniziare

Read More...

Il 2025 di Matteo Bernini inizia con il Delta Winter Rally Show

Il 2025 di Matteo Bernini inizia con il Delta Winter Rally Show Il portacolori di ACI Team Italia questo fine

Read More...

AF Corse conferma Vincent Abril per la stagione 2025

AF Corse conferma Vincent Abril per la stagione 2025 È stato rinnovato anche per la stagione 2025 l’accordo che

Read More...

Mobile Sliding Menu